TEAM EIL ST MACCHINE: Rudy Michelini nella top ten del Rally del Salento

In Rally

TEAM EIL ST MACCHINE: Rudy Michelini nella top ten del Rally del Salento

La 44ima edizione del Rally in terra pugliese, terza tappa del Campionato Italiano, si è conclusa con un risultato di prestigio per l’equipaggio Michelini-Biondi che, durante lo scorso fine settimana, ha partecipato a questo impegnativo appuntamento.
Il pilota della scuderia Movisport e del Team EIL ST Macchine, a bordo della Peugeot 207 S2000 Erreffe con pneumatici Pirelli, ha conquistato infatti la nona posizione in classifica finale assoluta, con un gap di poco più di 2 minuti totali dal vincitore della gara, il Ceco Jan Kopecky.
Dopo la tradizionale prova spettacolo, disputata giovedì 17 giugno all’interno del Katrodromo La Conca di Muro Leccese, la gara è entrata nel vivo il giorno successivo, con 6 prove speciali lungo le strette strade del Salento, con i loro temuti muretti a secco.
Sotto un sole tipicamente estivo e con temperature fin dall’inizio elevate, il pilota lucchese è riuscito, durante la giornata di venerdì, ad aggiudicarsi dei risultati incoraggianti, un 5° e un 6° assoluto sulla p.s. Miggiano, nonostante non avesse mai partecipato in precedenza a questo Rally.
La sessione di sabato è stata caratterizzata dalla ripetizione di due prove particolarmente difficili ed impegnative: nella prima sessione la scelta di un assetto poco adatto al percorso ha causato la perdita di secondi preziosi; grazie alla modifica del set-up della vettura, al secondo passaggio il driver è riuscito a segnare due tempi da 7° assoluto sulle p.s. Specchia e Palombara.
Il commento di Rudy Michelini: “Sono sinceramente contento del risultato ottenuto in Salento, considerando che per me era la prima volta a questo Rally, che non ha di certo la reputazione di essere facile.
Durante le sessioni di ripetizione delle p.s. siamo riusciti ad ottenere dei tempi molto interessanti e vicini a quelli assoluti, dimostrando di aver già maturato esperienza dopo un solo precedente passaggio, piazzandomi a ridosso dei Big in gara.
Il merito va anche alla squadra che mi ha sostenuto e che ringrazio: la Pirelli con delle ottime coperture da gara e il team Erreffe, grazie al quale sono riuscito ad arrivare all’arrivo, nonostante una perdita d’acqua dovuta a una crepa su un raccordo di alluminio del motore, sopravvenuta durante l’ultima prova e riparata al parco assistenza finale.
Dopo questa gara sono attualmente 7° nella Classifica CSAI Equipaggi Indipendenti, e 10° in quella del C.I.R. assoluta, nonostante non abbia partecipato al Rally dell’Adriatico.

Adesso guardo alle prossime gare e alla loro preparazione, sperando sempre di ottenere risultati migliori”.

You may also read!

Miglior tempo per Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team

Miglior tempo per Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team nelle Practice del Solidarity Grand Prix of Barcelona. Bastianini

Read More...

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi Luca Pedersoli punta al “poker”, Davide Nicelli cerca il riscatto Foto di

Read More...

All’Heritage Hub va in scena la mostra “INSOLITE E SORPRENDENTI FIAT”

All’Heritage Hub va in scena la mostra “INSOLITE E SORPRENDENTI FIAT” Dal 15 novembre il grande pubblico avrà l’opportunità

Read More...

Mobile Sliding Menu