Team D’Ambra L’Abarth Grande Punto Super 2000 al Rallye Mont Blanc

Team D’Ambra  L’Abarth Grande Punto Super 2000 al Rallye Mont Blanc

Campionato francese per l’Abarth Grande Punto Super 2000 del Team D’Ambra.
In questo fine settimana sarà infatti impegnata nella sessantaduesima edizione del Rallye Mont Blanc Morzine, quinta prova del “Championnat de France” e del “Trophée BFGoodrich”.
A scegliere la vettura italiana per questa gara è Philippe Chevalier, veloce pilota transalpino che in questo rally ha primeggiato per ben due volte in Gruppo N.
Chevalier, che sarà navigato da Stephane Rey, è la prima volta che affronta una gara al volante di una Super 2000.
Il Rally Mont Blanc si presenta con un parco partenti molto agguerrito e dal pronostico molto incerto con ben otto Wrc e dieci Super 2000 a contendersi il primato e ben 166 equipaggi al via in rappresentanza di nove nazioni.
Chevalier dovrà vedersela in particolare con Cédric Robert, attuale leader del campionato, con Pieter Tsjoen e Bryan Bouffier sui diretti inseguitori.
Il 3 e 4 settembre prossimi i concorrenti affronteranno le 14 Prove speciali previste (9 diverse) per un totale di 205,60 km su strade di alta montagna per un percorso complessivo di 400 km diviso in due tappe. Tra le novità di quest’anno quattro speciali inedite tra cui una prova spettacolo nella cittadina di Samoëns ed una, les Trois Cols, di 25 km, che chiuderà la prima tappa. Partenza ed arrivo a Morzine

Exit mobile version