Team D’Ambra al Rally della Collina Due Clio in gara e l’Abarth apripista
Una Renault New Clio ed una Renault Clio Williams, sono le due vetture del Team D’Ambra schierate al Rally della Collina. Nella Classe R3 sarà in gara Andrea Sala che, con il fratello Marco, rientra nella classe R 3 e con la Clio va alla ricerca di successo in una gara che si preannuncia molto difficile combattuta. Reduce dl secondo posto al Valli Imperiesi con l’Abarth Grande Punto S 2000 con la quale ad inizio stagione si è imposto nella Ronde del Canavese va alla ricerca di un risultato che è alla sua portata.
In classe FA7 torna Augustino Pettenuzzo che proprio con la Clio Williams ha raccolto grandi soddisfazioni. Una vettura, la sua, che in un rally sprint può ancora giocare alla grande e Pettenuzzo, solito “piede pesante”, con al fianco Elio Tirone cercherà di andare oltre il successo di classe.
Due vetture in due classi diverse, ma entrambe in grado di giocare per i posti alti del podio.
Sia Andrea Sala che Augustino Pettenuzzo partono al Rally della Collina per fare il risultato.
Come avversari hanno, in pratica, il meglio dei piloti piemontesi da Andrea Zivian a Federico Pelassa, Alessandro Bosca, Emanuele Mattiazzo e Roberto Aresca.
Oltre alle Renault il team D’Ambra porta anche una della sue Abarth Grande Punto S 2000 che farà da apripista ufficiale con alla guida l’ex pluricampione italiano e fresco vincitore del Campionato IRC, Franco Cunico. Il vicentino sarà al via a bordo dell’Abarth Super 2000 del Team D’Ambra anche per effettuare alcuni test.
Questo settimo Rallysprint della Collina prevede sei i tratti cronometrati, tre da ripetere, per un totale di circa 25 chilometri. Le prove speciali ricavate fra i sinuosi tratti di asfalto che disegnano la collina fra Torino e Asti sono quelle di Aramengo, Casalborgone e Marentino.