Team D’Ambra al Rally del Salento con l’Abarth Grande Punto S 2000 con Gianfranco Cunico e la Renault Clio Super 1600

Team D’Ambra al Rally del Salento con l’Abarth Grande Punto S 2000 e la Renault Clio Super 1600

Doppio impegno per il Team D’Ambra al Rally del Salento, terza prova del CIR, Campionato Italiano Rally. Al via da Lecce ci saranno infatti l’Abarth Grande Punto S 2000 e la Renault Clio Super 1600.

A portare in gara l’Abarth Grande Punto saranno Gianfranco Cunico e Luigi Pirollo che qui lo scorso anno si imposero nella tappa dell’International Rally Cup. Un Rally che il pilota vicentino conosce bene “il Salento – dice – è sempre stato un appuntamento molto particolare ma io e Gigi sicuramente siamo pronti a battagliare fino all’ultimo chilometro di gara. Vogliamo ritornare nelle posizioni che contano senza perdere ulteriore tempo che si tramuterebbe in un danno notevole in ottica di campionato”.

La Renault Clio Super 1600 sarà in gara con Marco De Marco ed Enrico De Lorenzo, equipaggio molto esperto che gioca in casa e punta alla vittoria di classe ed a ben figurare in mezzo ad un lotto di avversari di tutto rispetto.

Il 44° Rally del Salento. prenderà il via giovedì da Lecce alle ore 19. per pochi minuti dopo disputare la speciale-spettacolo al circuito del Kartodromo La Conca. Venerdì la gara prevede i tre passaggi sulle prove speciali di Santa Cesarea (km. 10,55) e Miggiano (km.12,54) mentre la seconda tappa, sabato, prevede tre diverse prove speciali: Specchia (km 14,87) e Palombara (km. 23,44) da ripetere due volte, mentre si farà un solo passaggio sulla prova di Mare del Salento (km. 2,04).

Un rally difficile che ha tutte le carte in regola per diventare tappa fondamentale nella conquista del titolo tricolore con al via tutti i pretendenti al titolo ad iniziare da Andreucci, a Basso, Rossetti, Longhi, Travaglia, Cantamessa e Navarra.

Cunico al Rally del Salento dispone dell’Abarth Grande Punto Super 2000, ultima evoluzione, vettura scelta per la disputa di tutto il campionato italiano. Qui Cunico ha già iscritto il suo nome negli anni 1992, 94 e 95 ed ora conta di ripetersi. “Non lasciamo mai nulla al caso e non possiamo più sbagliare – spiega Cunico – in una trasferta dove le gomme avranno un ruolo decisivo siamo convinti che le Bf Goodrich possano dimostrarsi molto competitive vista la tradizione vincente, la stessa tradizione che mi ha visto spesso al vertice di questa gara e dove spero di tornare presto a battagliare per le posizioni che contano”.

Per Cunico quindi grande voglia di rivincita e di riconferme. E’ rientrato nella massima serie tricolore con una vettura al top, l’Abarth Grande Punto S 2000 del Team D’Ambra, al massimo dell’evoluzione, per tentare la riconquista di quell’alloro che fu già suo negli anni 1994, 95 e 96.

Exit mobile version