Team Bassano: vittoria di Costenaro – Marchi a San Martino in attesa del Rally Elba Storico!

In Rally

Romano d’Ezzelino (VI), 16 settembre 2013 – Rally San Martino di Castrozza Historic nel segno della Lancia Stratos Gruppo 4 di Giorgio Costenaro e Sergio Marchi che si sono imposti prendendo il comando sin dal prologo del venerdì sera  con la prova spettacolo e mantenendolo sino alla fine; per loro anche la firma in sei delle dieci speciali, bissando così il successo ottenuto nel 2010 quando si corse la prima edizione. Solo nel finale, col risultato praticamente acquisito hanno evitato di prendere rischi inutili ed infatti il terzo giro sulle speciali della gara trentina è stato appannaggio della Porsche 911 RSR Gruppo 4 di Claudio Zanon e Maurizio Crivellaro che hanno concluso la gara in seconda posizione di classe e terza del 2° Raggruppamento. Buona la gara per la Volkswagen Golf Gti Gruppo 2 di Romano Purin e Luca Fabbro, vincitori di classe 2-1600 e quinti nell’ipoetica assoluta, nella quale solo nove delle diciassette vetture partite si sono classificate e tra queste vi sono anche le due Autobianchi A112 Abarth Gruppo 2 di Diego Tarlao – Mauro Menestrina che hanno preceduto Igor Pecoraro e Carlo Scroferneccher. Una posizione più in vede piazzata la Porsche 911 SC Gruppo 4 di Luigi Alberti e Margherita Gregori, mentre chiude la classifica l’Opel Ascona SR di Paolo Dal Corso e Paolo Borgato.

Grande attesa per il prossimo evento che si correrà sulle strade dell’Isola d’Elba da giovedì 19 a sabato 21 prossimi: nella gara valida quale penultimo appuntamento del Campionato Italiano il Team Bassano si presenta come da tradizione in forze, contando anche cinque equipaggi locali. Molteplici i motivi d’interesse per i portacolori del sodalizio bassanese, alcuni dei quali impegnati ad inseguire titoli nazionali e Trofei. Nicholas Montini e Michele Ognibeni con la Porsche 911 RSR Gruppo 4 si giocano la Coppa Porsche – Michelin oltre al podio del Campionato Italiano; Lisa Meggiarin ed Anna Ferro, dopo la conferma della vittoria nel Trofeo femminile si trovano in lizza per la Coppa Csai di Gruppo 2 per la quale anche Luca Cattilino si gioca le possibilità di vittoria alla guida della consueta Opel Kadett Gt/e Gruppo 2 sulla quale lo navigherà Francesco Sammicheli.

Interesse anche per il ritorno sui campi di gara di Roberto Montini e Giovanni Mattanza con la Porsche 911 SC Gruppo 4, per l’Opel Kadett Gt/e Gruppo 2 di Piero Carissimi ed Andrea Cecchi e per la Fiat 131 Abarth Gruppo 4 di Massimiliano e Giuseppe Girardo; termina la lunga pausa anche Luigi Rocchetto che sarà in gara con la Fulvia HF Gruppo 4 navigato da Giorgio Pesavento. Grande attesa anche per la new entry annunciata da tempo: il ritorno in gara con l’Opel Ascona SR Gruppo da parte di Micky Martinelli campionessa 1980 e 1981 che sarà navigata da Chantal Galli.

Da non perdere poi la sfida per il Trofeo A112 Abarth per il quale è stato emesso il comunicato dedicato.

You may also read!

A Livigno entra nel vivo la sfida di ICE Challenge

A Livigno entra nel vivo la sfida di ICE Challenge Il Campionato Italiano Velocità su Ghaccio torna dopo tre anni

Read More...

Fabio Mezzatesta alla chiamata 2025 dell’Ice Challenge

Fabio Mezzatesta alla chiamata 2025 dell’Ice Challenge: atteso a Livigno al volante della Skoda Fabia Rally2 Il pilota romano torna

Read More...

DAKAR 2025, QUINTA TAPPA: LAVORI SUL MAN TGA DELL’EAGLE RACING TEAM

DAKAR 2025, QUINTA TAPPA: LAVORI SUL MAN TGA DELL’EAGLE RACING TEAM Foto copertina Lavori in officina saudita©Eagle Racing Team Foto del

Read More...

Mobile Sliding Menu