Romano d’Ezzelino (VI), 17 ottobre 2013 – Il Revival Valpantena, gara di regolarità sport giunta all’undicesima edizione, è uno di quegli eventi che pur non essendo un rally vero e proprio, è sempre in grado di regalare forti emozioni. Sono una dozzina gli equipaggi del Team Bassano che non hanno voluto mancare alla gara insignita dalla Federazione, del riconoscimento di “Grande Evento”.
Il primo equipaggio, decisamente singolare, a scender dalla pedana sarà quello dell’Opel Ascona 400 di Massimo Nori che sarà navigato dal figlio Andrea. Altra famiglia in gara, anche se contrapposti l’uno all’altro, sarà quella dei Costenaro: papà Giorgio sulla Lancia Rally 037 navigato da Mercedes Menegotto ed il figlio Giacomo su una vettura gemella, il livrea “Martini Racing” sarà navigato da Elia Camponogara. Con una terza Lancia Rally 037 sarà in gara Walter Gentilini, pilota solitamente impegnato nei rally moderni, che al suo fianco avrà Marzia Salvini.
Nicola e Gianandrea Bonadei saranno della partita con una Renault 5 Turbo, mentre con una coppia di Porsche 911 si presentano Gianni Piotto in coppia con Luca Motta e Pietro Iula navigato da William Cocconcelli; entrambi gli equipaggi sono iscritti al Trofeo Tre Regioni e per Iula, la gara sarà decisiva per la conquista del terzo posto assoluto per il quale sono in lizza altri quattro conduttori. Con una Fiat 131 Racing correranno Egidio Lucian e Renato Resenterra seguiti dalla Fiat Ritmo 130 Abarth di Nicola Randon e Andrea Tecchio. Umberto Valbusa e Fabio Dalla Chiara sono iscritti con un’Alfa Romeo Giulia GT e chiudono l’elenco degli equipaggi dall’ovale azzurro Giorgio Pesavento e Pietro Turchi con la Fiat 124 Abarth.
Anche nello scorso fine settimana un paio di equipaggi del Team Bassano sono scesi in gara e precisamente al Rally Legend; tra le autostoriche Francesco Nerobutto e Franco Battisti hanno portato l’Opel Kadett Gt/e in tredicesima posizione assoluta mentre tra le “Legend Myth” Walter Tavernaro ed Enzo Slongo hanno concluso ventinovesimi assoluti con la Lancia Delta Integrale.