Oltre al sestetto in lizza nel Trofeo A112, altri dieci equipaggi dall’ovale azzurro impegnati sulle strade biellesi: Campionato Italiano, Coppa Michelin e Challenge Rally Autostoriche gli obiettivi dei portacolori della Scuderia Campione d’Italia.
Romano d’Ezzelino (VI), 18 giugno 2014 – Tutto pronto in casa Team Bassano per l’importante trasferta a Biella dove nei prossimi giorni si correrà la quarta edizione del Rally Lana Storico, gare dalle numerose validità che coinvolgono anche diversi equipaggi, sei dei quali si sfideranno a bordo delle Autobianchi A112 Abarth come riportato nel comunicato dedicato.
Ben cinque le Porsche 911 Gruppo 4, a partire da quella in versione RS del 2° Raggruppamento con la quale il vicentino Dino Tolfo cercherà di confermarsi al comando della categoria e di migliorare l’attuale quinta posizione nell’assoluta del CIRAS, stavolta con Mauro Marchiori a leggergli le note. Con una vettura simile torna in gara Nicholas Montini che deve assolutamente recuperar terreno dopo lo stop del Campagnolo e continuare la rincorsa alla Coppa Michelin – Porsche già vinta lo scorso anno; al suo fianco ritroverà l’esperto Romano Belfiore, mentre il papà Roberto nuovamente in coppia con Erika Zoanni e galvanizzato dal successo del recente Rally Dolomiti, avrà come obiettivo primario quello di confermarsi al comando nella medesima Coppa con la Porsche 911 SC; il bresciano dovrà inoltre ben figurare anche nella sfida per la vittoria di 3° Raggruppamento che si preannuncia assai combattuta! Con una vettura simile anche Luigi Alberti continua la sua esperienza nella serie dedicata ai clienti Michelin e al suo fianco ci sarà Margherita Gregori. Infine, una quinta coupè di Stoccarda, anche questa in versione RS, sarà portata in gara dai piemontesi Roberto Giovannelli e Flavio Aivano.
Due le Fiat 131 Abarth schierate: la prima è quella di Giulio Pedretti e Davide Rossi nuovamente impegnati nella competitiva classe D3 nella quale si trovano al comando nel Campionato Italiano, mentre la seconda è quella che Cristian Boninsegna ha portato all’esordio, con poca fortuna al Rally Campagnolo e ora a Biella cerca il riscatto, con Roberto Valpreda alle note. Altra “due litri” al via, ma nel 2° Raggruppamento, la BMW 2002 Tii Gruppo 2 del locale Luca Prina che, in coppia con Roberto Barbera, cercherà di distinguersi sulle strade di casa puntando al successo nella classe C3.
A caccia di punti per il Challenge Rally Autostoriche saranno impegnati due equipaggi: con la Volkswagen Golf Gti Gruppo 2 l’elbano Massimo Giudicelli in coppia col veronese Flavio Sella mentre il duo cremonese composto da Ernesto Ziglioli ed Ulisse Stradiotti si presenta con la consueta Lancia Fulvia HF 1.6 Gruppo 4.
Nello scorso fine settimana l’equipaggio formato da Fabio ed Erika Vezzola su Autobianchi A112 Abarth, ha corso in solitaria la prima edizione del Rallyday dell’Amorotto, nuova gara organizzata in provincia di Reggio Emilia, mentre altrettanto solitaria A112 Abarth di Remo Castellan e Thomas Ceron affronterà sabato prossimo le speciali del Rally della Marca, gara del Campionato Italiano WRC.
Buone notizie arrivano dalla pista: domenica scorsa all’Autodromo di Adria (RO) si è corsa la quarta gara del Campionato Italiano Velocità Autostoriche, vinta dal giovane Andrea Nori in coppia con Mario Pio Marsella su Porsche 930 Gruppo 5.
Notizie ed aggiornamenti al sito web www.teambassano.com