Sulla pista inglese i corridori partenopei hanno avuto diverse disavventure tecniche che ne hanno inficiato l’esito finale. Persino nelle prove di qualificazioni le attese non sono state coronate dai risultati tanto da far registrare in griglia di partenza di gara 1 Michele Liguori in terza fila con il sesto tempo e Cosimo Turizio addirittura in decima fila (9° tempo assoluto).
In gara uno, vinta dall’inglese O’Connel con ventitre corridori al via, Michele Liguori, al volante della sua Lola T296 da 2000 cc, dopo una ottima partenza che gli ha consentito di superare due rivali, è stato costretto a limitare l’andatura a causa di problemi dettati dalla potenza della sua macchina ed ha concluso al sesto posto finale. Mentre Cosimo Turizio è stato costretto al ritiro a causa di problemi elettrici alla centralina della sua Osella PA4 2000cc.
In gara 2, invece, la sfortuna si è accanita con i piloti partenopei che, nonostante fossero partiti nelle retrovie ed avessero rimontando subito i rivali nei primissimi giri, sono poi stati costretti al ritiro per rotture tecniche. Un perno della ruota posteriore rotto ha mandato in testacoda Cosimo Turizio che al 4° giro si ritirava, mentre un altro testacoda a metà gara costringeva Michele Liguori ad abbandonare la gara vinta dall’inglese James Todd.
Prossimo ed ultimo appuntamento del Campionato Continentale di automobilismo Hscc – Martini Trophy è in programma ad Oulton Park (Inghilterra) il 25 e 26 agosto.