Stefano e Linda D’Aste dominano in classe GT al Rally di Monza e nel Master Show

In Rally

Successo di prestigio per la PB Racing al Rally di Monza dove ha dominato in classe GT e nel Master Show con Stefano d’Aste e Linda d’Aste (guarda il video). Un risultato davvero importante per la squadra di Lallio, che si è aggiudicata tutte le prove speciali del week end tra le GT, risultato impreziosito dall’incredibile quarta posizione assoluta nella classifica finale. Davvero uno splendido risultato, ottenuto in condizioni tutt’altro favorevoli per la verde-gialla Exige a trazione posteriore di Stefano d’Aste: pista umida il venerdì, pioggia battente e pista pressochè allagata sabato e domenica, terreno davvero favorevole per le tantissime WRC presenti. Ma Stefano d’Aste ha dato dimostrazione ancora una volta del proprio valore, mettendo dietro a sè ben 13 vetture WRC, superato solo dalle Citroen ufficiali di Sordo e Capello e dalla Ford Focus di Piero Longhi.

Anche la vettura della coppia Brega-Zonca ha ottimamente figurato, giungendo terza tra le vetture GT. In crescendo il rally di Marco Melandri,

che aveva iniziato il Rally con un buon quarto tempo tra le GT, ma che nella seconda prova speciale ha avuto un contrattempo danneggiando la vettura. Nella seconda e terza giornata il ravennate, navigato da Alberto Vergani, ha continuato a migliorare i propri tempi chiudendo in quarta posizione tra le GT. Sfortunata la gara della coppia Bobbiese-Miglio che stava disputando un ottimo rally, sempre tra le prime posizioni di classe, prima di incappare in un incidente che ha danneggiato fortemente la loro Exige: alla fine della settima prova speciale hanno urtato una Porsche che aveva a sua volta appena sbattuto ed era rimasta in mezzo al tracciato.

Stefano d’Aste appena sceso dalla vettura al termine del trionfale Master Show, dopo aver salutato il pubblico con numerosi e spettacolari tondi sull’asfalto, ha dichiarato: “Sono felicissimo per questo splendido risultato. Abbiamo realizzato l’en plein vincendo tra le GT il Rally ed il Master Show. Ho vinto tutte le prove speciali e la cosa mi fa superfelice. Ho cercato di ringraziare il pubblico che mi ha sostenuto per tutto il week end dando spettacolo con traversi spettacolari e i tondi finali sull’asfalto. Sono soddisfatto anche per gli altri piloti che abbiamo schierato qui in Brianza: Marco Melandri avrebbe potuto probabilmente ottenere di più se non fosse stato rallentato da una uscita alla seconda prova speciale. Ha staccato crono di tutto rispetto, man mano che ha preso confidenza col mezzo si è visto che ci sa fare. Spero che torni con noi anche il prossimo anno. Massimo Brega mi ha colpito, è stato molto veloce nell’imparare il nuovo mezzo, non era per nulla facile per un rallista puro come lui adattarsi alla nostra GT. Invece è andato davvero forte e sono contento che sia salito sul podio in terza posizione. E’ andata male purtroppo a Franco Bobbiese che stava disputando un ottimo rally prima di uscire dalla competizione a causa di un incidente. Purtroppo non poteva evitare la vettura che gli bloccava la pista. Peccato perchè era davvero veloce. Ora tornerò a concentrarmi con la mia squadra per la prossima stagione, è appena terminato il 2010 ma nel 2011 si inizierà subito con i test di Varano della Lotus Cup. Volevo ringraziare gli sponsor che ci hanno permesso di essere presenti in gran forze al Monza Rally Show: LAssoluto.com, TS Technology, G&V, Banbu’, SpeedRace, Club Multiservice, Elios”.

You may also read!

Bulega secondo e Bautista settimo nel venerdì di Magny-Cours.

Bulega secondo e Bautista settimo nel venerdì di Magny-Cours. Quinta Pole Posizione per Huertas in WorldSSP. Le prove libere del

Read More...

Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team al comando nel turno di practice a Misano.

Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team al comando nel turno di practice a Misano. Enea Bastianini chiude al

Read More...

GRAN PREMIO RED BULL DI SAN MARINO E DELLA RIVIERA DI RIMINI: DOMANI PROVE UFFICIALI E GARA SPRINT ALLE 15.00

GRAN PREMIO RED BULL DI SAN MARINO E DELLA RIVIERA DI RIMINI: DOMANI PROVE UFFICIALI E GARA SPRINT ALLE 15.00 Misano

Read More...

Mobile Sliding Menu