Stefano d’Aste e PB Racing al Rally di Franciacorta

Lallio, 17 Febbraio 2010 – Stefano d’Aste e PB Racing al Rally di Franciacorta

Riprende la stagione agonistica per Stefano d’Aste che ha confermato anche quest’anno la propria partecipazione al WTCC. Prima però di iniziare la trasferta brasiliana che darà il via al Campionato Mondiale Turismo, d’Aste parteciperà al Rally Show di Franciacorta, gara spettacolo che di disputerà interamente sul circuito in provincia di Brescia. D’Aste sarà al via con una Lotus Exige della PB Racing, la stessa con la quale ha ben figurato al Monza Rally Show di fine novembre 2009, quando ha vinto la classe GT ed è entrato a far parte della Top Ten assoluta.

Stefano dovrà vedersela con gli specialisti Pierlo Longhi e Luca Pedersoli, alcuni tra i più accreditati pretendenti alla vittoria. A navigare il pilota brianzolo sarà per la prima volta Maurizio Fortina, protagonista la scorsa stagione nella Lotus Cup Italy dove ha ottimamente figurato al debutto assoluto in pista. Ex calciatore della serie A Svizzera, Fortina dovrebbe confermare la propria partecipazione alla Lotus Cup Italy 2010 nei prossimi giorni.

Come traspare dalle parole, d’Aste parteciperà con grande entusiasmo al Rally bresciano: “Sono davvero contento di poter partecipare al Rally di Franciacorta in quanto a me piace molto la formula del Rally spettacolo. Nelle passate partecipazioni al Monza Rally Show io e la mia Lotus Exige della PB Racing abbiamo sempre ottimamente figurato e sono convinto che anche a Castrezzato faremo un’ottima prova. Avrò come navigatore Maurizio Fortina e per me questa è una grossa novità in quanto abitualmente è mia sorella Linda che detta le note. Maurizio però ha accettato con entusiasmo l’invito a navigarmi il prossimo week end, anche perché lui arriva da una positiva esperienza come navigatore al fianco di Franco Bobbiese al Monza Rally Show. Per quanto concerne la manifestazione, sono convinto che potremo puntare a dare fastidio alle WRC e toglierci grandi soddisfazioni. Per me questa è la prima manifestazione dell’anno e spero che sia beneaugurante per il proseguo della stagione, ad iniziare dal primo appuntamento del WTCC in Brasile ad inizio Marzo”.

In allegato immagine di Stefano d’Aste in azione con la gialla Lotus Exige al Monza Rally Show 2009.

Exit mobile version