Sta raggiungendo velocemente il limite massimo dei 140 equipaggi iscritti il 27° rally di Carmagnola (Torino), in programma il 28 e 29 giugno 2008

In Rally

27 Rally di Carmagnola
Sta raggiungendo velocemente il limite massimo dei 140 equipaggi iscritti il 27° rally di Carmagnola (Torino), in programma il 28 e 29 giugno, che quest’anno per ragioni di sicurezza gli organizzatori dello Sport Rally Team propongono in versione ridotta rispetto alla possibilità regolamentare dei 170 partecipanti. Le iscrizioni, aperte dal 28 maggio, già sfiorano l’en plein, a testimonianza del sempre verde fascino di questa molto seguita competizione piemontese.
La gara, valida per il Challenge di Coppa Italia e intitolata al 16° Memorial Johnny Cornaglia, è valevole pure per alcuni trofei di marca quali Peugeot e Corri con Clio e mette in palio anche il Trofeo Fiat Progresso. Il percorso globale è di poco superiore ai 240 km, di cui circa 80 di tratti cronometrati, con 7 prove speciali complessive, ricavate da tre percorsi concentrati nei Comuni di Poirino, S.Stefano Roero, Ferrere d’Asti.
Tre dunque le province coinvolte quest’anno, con un percorso che fa perno su Carmagnola, con verifiche sportive e tecniche, parchi riordino e assistenza presso l’area industriale di via Sommariva. Direzione Gara e sala stampa saranno ospiti del nuovo circolo Sporting Club Carmagnola, sempre in via Sommariva. Partenza, arrivo, premiazione e parco chiuso di fine gara, invece, nella centrale Piazza Martiri.
Per la prima volta dopo moltissimi anni, il “Carmagnola” oltre a coinvolgere il Torinese e il Cuneese, torna nell’Astigiano. Nuova di zecca la prova di Ferrere d’Asti: “Un felice ritorno – afferma il sindaco Federico Felicetti – per il paese. Aspettiamo con una certa trepidazione questo pacifico bagno di folla, un’occasione di festa e visibilità”.
Nuova anche la formula messa a punto per l’edizione 2008 da Piero Capello & C: la partenza da Carmagnola, fissata sabato 28 giugno alle 21,45, sarà anticipata da uno show di grande suggestione, con musica, sbandieratori, auto storiche, passerella delle vetture concorrenti nel centro storico della città, e infine ingresso in parco riordino notturno in piazza Italia. Ma la gara vera e propria sarà la domenica, con nuova partenza alle 8,30, parco assistenza nella nuova area industriale di via Sommariva, effettuazione delle 7 prove speciali intervallate da riordino e assistenza. Arrivo programmato intorno alle 17 sempre in piazza Martiri.
Nel 2007 la vittoria, con finale a sorpresa, era andata ai gemelli astigiani Fabio e Andrea Carosso su Clio Super 1600 del team Provincia Granda Rally Club.
Info: 011-9771993 e 335-232709
Web: www.sportrallyteam.it
Le fotografie pubblicate sono tratte dal sito www.sportrallyteam.it

You may also read!

 SI APRONO LE ISCRIZIONI ALLA 19° RONDE DEL CANAVESE

 SI APRONO LE ISCRIZIONI ALLA 19° RONDE DEL CANAVESE Una competizione rinnovata mantiene la sua tradizione nel cuore del Canavese L’appuntamento

Read More...

Andrea Dupe inaugura i nuovi colori di AS Motorsport

Andrea Dupe inaugura i nuovi colori di AS Motorsport Il team sloveno scenderà in pista con nuova veste nel 2025 Il

Read More...

Francesco Bagnaia e Marc Márquez sono “Campioni in Pista” a Madonna di Campiglio

Francesco Bagnaia e Marc Márquez sono “Campioni in Pista” a Madonna di Campiglio in Trentino per il lancio della

Read More...

Mobile Sliding Menu