Squadra Corse Isola Vicentina: Romagna secondo al Valtiberina! Stupenda prestazione del vicentino che ora si porta al comando del Trofeo Raceday.

E sabato si torna ad Arezzo con le storiche: “Lucky” con la Ferrari 308 punta al bis al Vallate Aretine per partire col piede giusto nel CIR Autostoriche. Tre gli equipaggi al via.

Isola Vicentina (VI), 4 marzo 2014 – Ancora una gara di alto livello per Simone Romagna e Dino Lamonato che portano la Ford Focus WRC sul secondo gradino del podio alla Ronde Valtiberina. Grazie ad una prestazione incisiva prima, e accorta poi, l’equipaggio della Squadra Corse Isola Vicentina confeziona una gara perfetta e, ad un appuntamento dal termine del Trofeo dedicato ai rally ronde su terra, si porta al comando dell’assoluta con una gara ancora da disputare. Realizzato lo scratch nella prova d’apertura e preso da subito il comando tra gli iscritti al campionato, il pilota vicentino ha poi badato a controllare gli avversari senza prender rischi concludendo, appunto, in seconda posizione assoluta e primo nel “Raceday”. Apertissimi, quindi, i giochi per la vittoria finale che verrà assegnata alla Liburna Ronde Terra in programma il 4 e 5 aprile prossimi.

Ancora Arezzo protagonista per il sodalizio vicentino che con la nuova denominazione ed il nuovo logo debutterà nel Campionato Italiano Rally Autostoriche nel prossimo fine settimana; presenza di spessore quella della Ferrari 308 GTB di “Lucky” e Luigi Cazzaro che partono con l’obbiettivo di bissare la vittoria del 2013 in modo da iniziare col piede giusto la scalata al Campionato Italiano.

Grande l’attesa per il secondo equipaggio iscritto al rally e al Trofeo A112 Abarth: dopo alcune presenze in manifestazioni per autostoriche, la campionessa padovana Fiorenza Soave torna alla guida dell’Autobianchi A112 Abarth, suo primo amore. Il programma della stagione prevede la partecipazione al Trofeo 2014 con Chiara Mettifogo alle note, ma la navigatrice vicentina esordirà dal prossimo Rally Campagnolo; ad Arezzo, a navigare Fiorenza ci sarà Chantal Galli che nella sua carriera con l’A112 Abarth corse e vinse nel Trofeo.

Nella gara di regolarità sport toccherà alla Porsche 944 “Rothmans” di Gianni e Mattia Franchin, difendere i colori della Squadra Corse sia nella gara, quanto nel Trofeo Tre Regioni che quest’anno prende il via dalle strade toscane. Presente anche l’Autobianchi A112 Abarth di Lorenzo Franzoso che anche quest’anno correrà alcune gare, a partire proprio dal Vallate Aretine, sostenendo il Progetto M.I.T.E. Al suo fianco ci sarà Claudio Pizzuti.

Nello scorso fine settimana si è tenuta a Vicenza la rassegna Mondo Motori alla quale la Squadra Corse Isola Vicentina era presente con uno stand che durante i due giorni è stato visitato da un notevole numero di appassionati, grazie anche allo spazio dedicato al Campionato Triveneto che sta per muovere i primi passi sia con le gare per le autostoriche che per le moderne.

Aggiornamenti ed informazioni ai siti web www.rallyclubisola.itwww.campionatotriveneto.it

Exit mobile version