ntici, con le PS Portello e Torriglia in successione, rientrando a Genova per il parco assistenza una sola volta. La Lanternarally sta lavorando sodo agli ultimi dettagli delle manifestazioni che per un weekend faranno di Genova e del suo entroterra il centro del mondo rallistico italiano.
Trapelano le prime indiscrezioni sulla serata del Palasport, programmata per venerdì 24 maggio a partire dalle ore 20. Oltre alle vetture in gara il pubblico potrà assistere ad una esibizione di drifting, che tornerà a grande richiesta dopo il successo del 2012 e ad una sfida tra piloti di slalom a bordo di prototipi capaci di far segnare tempi addirittura migliori delle WRC lungo i tortuosi 1600 metri della prova spettacolo.
La parola d’ordine per il pubblico del Palasport sarà quindi divertimento, sempre in totale sicurezza. La prova indoor che apre il Rally della Lanterna rappresenta l’unica occasione in Italia per assistere ad un Rally al coperto e comodamente seduti in tribuna, un appuntamento da non perdere per chi vuole regalare ai propri bambini una serata indimenticabile.
La prevendita dei biglietti è partita ed i tagliandi sono disponibili al prezzo di 20 Euro presso la sede dell’Automobile Club di Genova in zona Foce, oppure contattando l
Lanternarally tramite il sito ufficiale www.lanternarally.com. Sono previsti sconti per gruppi superiori a nove persone ed i ragazzi al di sotto dei 14 anni accederanno gratis al Palasport.
C’è grande attesa per l’apertura del Trofeo Rallies Asfalto, con i protagonisti che a Genova il 24 e 25 maggio scopriranno le proprie carte. Ancora silenzio sui nomi, ma dalle ultime indiscrezioni è certa la presenza di un buon numero di vetture WRC, sia le “vecchie” due litri che quelle di nuova generazione, con motore 1.6 turbo.
Promette grande spettacolo anche la nuova location scelta per l’arrivo, nel cuore storico di
Genova. I vincitori del 29° Rally della Lanterna, del 16° Rally Appennino Ligure e del Lanterna Vintage Classic saranno incoronati in Piazza Matteotti, davanti all’ingresso principale di Palazzo Ducale.