SPECIAL RALLY CIRCUIT BY VEDOVATI IL RACCONTO

In Auto storiche, Automobilismo, Classifiche, Iscritti, News, Rally, Velocità in circuito

È TEMPO DI SPECIAL RALLY CIRCUIT BY VEDOVATI!

Un “non verificato” ed un guasto portano a 73 il numero di vetture che domani mattina partirà per la 4° edizione della corsa monzese organizzata dalla Vedovati Corse.

Monza (MB) – Ci siamo: lo Special Rally Circuit entra nel vivo: il sabato è per antonomasia il giorno dedicato alle operazioni preliminari; mentre i tecnici finiscono di preparare le vetture e gli equipaggi macinano i primi chilometri, il pubblico e gli organizzatori stanno con il naso in su per scrutare il cielo plumbeo e provare ad interpretarne le bizze.

La gara organizzata dalla Vedovati Corse è entrata nel vivo e le staccate delle curve più celebri sono già state gommate.

Dei 75 iscritti, 73 saranno in gara domani; non si sono infatti presentati alle verifiche Perico – Turati (WV Polo n.8) mentre hanno dovuto rinunciare alle tecniche dopo aver superato le sportive Bonfanti-Della Torre, appiedati dalla loro Clio R3 per colpa di un guasto tecnico. Rispetto all’elenco diffuso nei giorni scorsi sulla pagina internet www.vedovaticorse.it, ci sono due modifiche da apportare: ad affiancare Andrea Nucita sulla Hyundai i20 R5 ci sarà il fratello Giuseppe e non Bernardo Di Caro. Cambio naviga anche per Maurizio Vitali: sul sedile di destra della sua Porsche 911 storica numero 202 ci sarà il lecchese Matteo Cairoli al posto del comasco Yuri Gandola.

Domani la gara- Il rally si sviluppa su due prove speciali da percorrersi due volte all’interno dell’autodromo. Si correranno la “Vedovati” (23,400 km ora start 08:08 e 13:07) e la “Special Vedovati” (17,300 km ora start 10:41 e 15:40). In totale gli equipaggi svolgeranno 81,400 chilometri cronometrati.

ECCO GLI ISCRITTI ALLO SPECIAL RALLY CIRCUIT BY VEDOVATI

La Vedovati Corse ha ufficializzato gli iscritti al rally in pista che si svolgerà nel weekend. Saranno 75 gli equipaggi in gara e tra di essi figurano il neo Campione Europeo Gt Andrea Nucita e i vincitori delle ultime due edizioni Miele e Brusa oltre a Perico e Babuin. Occhi puntati anche sulla Ford Fiesta WRC Plus e la Skoda Fabia R5 Evo2. Sabato verifiche, sessioni libere e shakedown, domenica la gara.

Monza (MB) – Il parterre è di pregio; la Vedovati Corse guarda con orgoglio l’elenco iscritti che è stato pubblicato da poco sul sito ufficiale (www.vedovaticorse.com) e che contempla i partecipanti alla 4° edizione dello Special Rally Circuit che nel weekend alle porte animerà l’Eni Monza Circuit.

Il primo a partire sarà il freschissimo vincitore del titolo Abarth Gt nel Campionato Europeo, quell’Andrea Nucita che  insieme a Bernardo Di Caro per l’occasione sfoggerà una Hyundai i20 R5. Oltre al prestigioso nome del siciliano -ormai piemontese a tutti gli effetti – il novero dei partecipanti prevede altri piedoni di rilievo. Per cercare di trattenere la corona tornerà in pista il varesino Simone Miele che con la sua Citroen DS3 Wrc proverà a scacciare gli attacchi del bergamasco Brusa, vincitore prima di lui al “Monzino” o quel Babuin che poche settimane fa in Franciacorta ha fatto vedere a tutti di che pasta è fatto.  Altri nomi altisonanti sono quelli di Perico – che debutterà sulla Polo R5, Tosini, del bi-campione svizzero Ballinari o del talentino Mabellini. Occhi puntati anche sulle donne: Masha Mularo, Aurora Coria, Alessandra Vimercati, Anna Chinnici e Chiara Brambilla sono pronte ad infiammare una sfida che si preannuncia incandescente.

Non da meno sarà l’interesse per le vetture: grandi attenzioni mediatiche le avranno in particolare la Ford Fiesta Wrc Plus di Fontana e la nuovissima Skoda Fabia R5 Evo2 di Zanazio.

Commento degli organizzatori – “L’inserimento di altre gare in circuito in questa fase di stagione ha spalmato gli habitué di questo genere di competizioni motoristiche ma dobbiamo prendere atto del fatto che ancora una volta abbiamo toccato numeri importanti oltre ad aver richiamato nomi dal peso specifico importante” dicono alla Vedovati Corse.

Alcuni dati – Ecco il dettaglio delle categorie: 27 saranno le R5 al via, la classe più numerosa mentre 11 saranno le R2; 6 le R3C e 4 le Wrc oltre ad una, la più prestigiosa, la Wrc Plus. Le storiche saranno 3 così come le N4, le S1600 e le RS Plus. Due vetture saranno in gara per la classe A8, la RSTB e la N2; una sola rappresentante per la S2000, la RGT, la Prod E7, la Prod E6, la RS Plus, la RS 1.6 e la R1 Naz.

Programma – Sabato si prova, domenica si corre; la gara si svolgerà tra sabato 16 e domenica 17; nel primo giorno largo a ricognizioni, verifiche, test liberi e shake down mentre nel secondo, largo ai cronometri con due prove da ripetere due volte ed un totale di oltre ottanta chilometri.

You may also read!

Ionescu, un altro ragazzino al debutto nel Tricolore Prototipi

Ionescu, un altro ragazzino al debutto nel Tricolore Prototipi Il rumeno farà parte della Academy di Wolf Racing Cars: "Questa

Read More...

Il Campionato Italiano ACI Karting e le gare titolate 2025

Il Campionato Italiano ACI Karting e le gare titolate 2025 Tutti gli appuntamenti del Campionato Italiano ACI Karting, Campionato Italiano

Read More...

Trofeo A112 Abarth Yokohama: le premiazioni a Vicenza, sabato 8 febbraio

Trofeo A112 Abarth Yokohama: le premiazioni a Vicenza, sabato 8 febbraio Sarà nuovamente lo stand di ACI Vicenza nel contesto di

Read More...

Mobile Sliding Menu