SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL 33° RALLY INTERNAZIONALE TROFEO MAREMMA,ATTO CONCLUSIVO DEL CAMPIONATO IRC TRONY 2009.LA GARA E’ IN PROGRAMMA DAL 23 AL 25 OTTOBRE,CON QUARTIER GENERALE A FOLLONICA E UN PERCORSO CHE SI SNODA SULLE COLLINE MAREMMANE.

In Rally

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL 33° RALLY INTERNAZIONALE TROFEO MAREMMA, ATTO CONCLUSIVO DEL CAMPIONATO IRC TRONY 2009. LA GARA E’ IN PROGRAMMA DAL 23 AL 25 OTTOBRE, CON QUARTIER GENERALE A FOLLONICA E UN PERCORSO CHE SI SNODA SULLE COLLINE MAREMMANE. TORNA LA PROVA SPECIALE “TATTIERI” DI OLTRE 32 KM E LA DIRETTA TV DELLA SPECIALE DI “ACCESA”, IN ONDA NEL POMERIGGIO DI SABATO 24 SU PLAY TV.

Follonica (Gr). Con l’apertura delle iscrizioni, a partire da oggi, entra nel vivo il 33° Rally Internazionale Trofeo Maremma, in programma dal 23 al 25 ottobre e valido per l’International Rally Cup Trony 2009.

La gara, messa a punto dal Comitato Organizzatore Trofeo Maremma con il supporto dell’Aci Grosseto, della Provincia di Grosseto, della Città di Follonica e dei Comuni di Gavorrano, Massa Marittima, Montieri, Roccastrada e Scarlino, può contare come ogni anno sulla preziosa collaborazione della Comunità Montana, delle forze dell’ordine e di tutte le associazioni di volontariato del territorio.

IL PERCORSO

Il Trofeo Maremma 2009 ricalca in gran parte quello dell’edizione dello scorso anno, con prove speciali tecniche ed impegnative disegnate sulle colline maremmane, in un contesto naturalistico affascinante e reso ancor più accogliente dai caldi colori dell’autunno. Dopo gli ottimi commenti dello scorso anno verrà effettuata di nuovo la lunga speciale “Tattieri”: in pratica l’unione di “Tatti” e “Montieri”, con 32,4 km di tratto cronometrato da percorrere tutti d’un fiato, una sola volta, la mattina di domenica 25 ottobre. Una prova dal sapore d’altri tempi che già lo scorso anno fu determinante per le sorti della gara. E’ stata leggermente accorciata nel tratto iniziale la prova di “Schiantapetto”, mentre tornano senza cambiamenti le classiche speciali di “Capanne” (7,6 km), “Marsiliana” (7,5 km), “Gavorrano” (8,4 km), “Tatti” (18,5 km) e “Montieri” (11,8 km), pietre miliari della manifestazione e dell’automobilismo nazionale: un totale di dieci prove speciali per 127,5 km di lotta contro il cronometro tutti su asfalto.

LA GARA

Il programma del 33° Trofeo Maremma rimane nel solco della tradizione: nel tardo pomeriggio di venerdì 23 ottobre si svolgeranno le verifiche sportive e tecniche, mentre la sera alle ore 21.00 equipaggi e vetture da gara sfileranno sul palco di Piazza XXV Aprile, a Follonica, per la consueta passerella di presentazione che ogni anno regala spettacolo agli appassionati e al pubblico delle grandi occasioni a passeggio sul mare. La gara scatterà sabato 24 ottobre alle ore 14,01 dalla stessa Piazza XXV Aprile, dove i concorrenti torneranno per i due riordini pomeridiani dopo aver percorso per due volte i tratti di “Schiantapetto” e “Marsiliana”. Ultimo impegno della prima parte di gara sarà la prova di “Capanne”, prima del riordino notturno presso il Parco Vacanze “Il Veliero”. Domenica 25 nuovo start alle ore 8,01 alla volta dei tratti di “Gavorrano”, da affrontare due volte, e della prova di “Tattieri”, in seguito da percorrere divisa nelle classiche speciali di “Tatti” e “Montieri”. I riordini della domenica e il parco assistenza saranno allestiti nella zona industriale di Follonica, presso la sede del Comitato Organizzatore del rally, dove sono ospitate anche direzione gara, segreteria, sala stampa e cronometristi. L’arrivo finale, sul palco di Piazza XXV Aprile a Follonica, è previsto per le ore 15.31, al quale seguirà la premiazione dei vincitori assoluti e delle varie classi.

LA DIRETTA TV.

Come per le altre gare del campionato Trony Irc sarà realizzata la diretta televisiva del Trofeo Maremma: nel pomeriggio di sabato 24 verrà trasmesso il passaggio di tutti i concorrenti dalla prova speciale di “Schiantapetto”, la prima del rally. La diretta, a cura dell’equipe di Sinistra 6 e con il commento del giornalista Andrea Nicoli, andrà in onda su Play Tv (Sky 869) a partire dalle 14,00 per oltre tre ore, con le telecamere posizionate negli spettacolari tornanti lungo la parte finale della prova.

GLI ORGANIZZATORI IRC: I CONTATTI

Irc Sport :

Loriano Norcini +39.338.1060877             Michele Tedaldi +39.335.8088514

Sito Web : www.ircup.net             Mail : info@ircup.net

Comitato Organizzatore Trofeo Maremma

Via dell’Industria, 24 – Follonica (Gr)

Tel. 0566.55350                Fax 0566.269135

Sito Web : www.trofeomaremma.com                 e-mail : info@trofeomaremma.com

You may also read!

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato Il pilota della Giannini 350 GP4 vince

Read More...

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

Mobile Sliding Menu