SODDISFAZIONI DI LIVELLO PER POWER CAR TEAM: PROTAGONISTI DI PRIMO PIANO AD ARZIGNANO ED AL CIOCCO
Due appuntamenti che in cui la squadra vicentina ha fatto valere la propria forza e ribadito la bontà delle scelte operate. Grande performance di Pierre Campana, secondo assoluto ad Arzignano. Bettini al Ciocco parte con il piede giunto nel Trofeo Renault di zona.
POWER CAR TEAM ha lavorato duramente, lo scorso fine settimana, con due trasferte e sette partecipazioni al Rally del Ciocco per l’avvio del Trofeo Rally Asfalto ed ala Ronde del Grifo di Arzignano (Vicenza). La squadra, che ha impiegato un notevole numero di uomini e mezzi ha però conosciuto nuove ed esaltanti soddisfazioni, a partire dalla gara vicino a casa, la Ronde di Arzignano appunto, dove si è registrato il secondo posto assoluto del giovane còrso Pierre Campana, al debutto sulla Peugeot 207 S2000. Senza conoscere dunque sia il percorso di gara che le reazioni della due litri francese, Campana è sempre gravitato nelle posizioni di vertice della classifica, confermando il proprio valore e la propria tecnica, quelle che lo hanno messo in luce dallo scorso anno come una delle migliori espressioni del rallismo francese degli ultimi anni. Campana ha chiuso davanti ad avversari di livello, regalando così una grande soddisfazione a Fabio Munaretto, Team Principal di POWER CAR TEAM:“Una grande gioia. Un ragazzo così, dotato tecnicamente e soprattutto molto umile è da aiutare per farlo emergere, perché sicuramente sarà un Campione del domani. Mi ha impressionato e non poco di come ha saputo prendere in mano la vettura e per come ha condotto la gara. Sicuramente potrà andare molto lontano e siamo felici che se lo farà, sarà comunque passato da . . . Schio!”
In gara vi erano ben tre le Renault Clio S1600 al via, rispettivamente affidate a Walter Gentilini, che cercava il trionfo di classe, Luca Rossettini e Eros Vignato, anche loro alla ricerca di una soddisfazione forte. Puntuale con l’appuntamento al successo, Gentilini, ha vinto e nel complesso la squadra bianco-verde ha dominato la Super 1600 in quanto Rossettini ha finito l’impegno in terza posizione e Vignato in quarta, con tutte le vetture che non hanno denunciato alcun problema tecnico. Gara di attesa invece per anche “Brik”, pure lui al debutto con la Peugeot 207 S2000, con la quale ha terminato la gara in 18. posizione assoluta.
Soddisfazione anche al Rally del Ciocco, per la prima prova del Trofeo Rally Asfalto dove, per l’occasione, si avviava anche l’avventura della squadra nel Trofeo Renault Clio “di zona C” con una Renault New Clio Sport R3 predisposta per l’interessante giovane toscano dell’Isola d’Elba Francesco Bettini, in coppia con Luca Acri. Per Bettini era la prima esperienza con la vettura, doveva quindi cercare il miglio dialogo con essa e confrontarsi con numerosi avversari di livello. Ha concluso in seconda posizione di gruppo R dietro al vincitore Pierotti ma soprattutto ha vinto la prima uscita stagionale del monomarca francese. Di alto livello la gara di Bettini, che è riuscito anche ad entrare nella top ten assoluta, conferma dell’ottimo avvio stagionale. Il prossimo impegno di Bettini sarà il Rally Città di Pistoia, il 10 e 11 aprile.
www.munarettogroup.com
NELLA FOTO: Bettini in azione al Ciocco (Idea Immagine)