Sarà ancora l’elegante centro città ad ospitare il palcoscenico del Rally Città di Torino giunto alla sua 27° edizione. La manifestazione organizzata dalla Rally Team Eventi lo scorso anno fu inserita nel ricco calendario di eventi di “Italia 150”.
La pedana di Partenza e Arrivo, la passerella serale in via Roma diedero all’evento sportivo un particolare tocco suggestivo. Un successo che la gara valida anche nel 2012 per il Challenge di zona vuole rinnovare. Poche quindi le variazioni rispetto al 2011. Le iscrizioni si apriranno il 18 Aprile per chiudersi il 10 Maggio. Venerdì 18 Maggio il centro città verrà invaso dalla colorata e rombante carovana di auto che prima affronteranno le verifiche Tecniche e sportive e alla sera sfileranno da via Roma con inizio alle ore 21 per l’ormai consueta passerella prima di entrare nel riordino notturno dal quale usciranno alle 8.16 di Sabato.
Non ci sono grandi variazioni anche nel percorso di gara che dovrebbe interessare la valle di Susa per poi scollinare verso le Valli di Lanzo. L’arrivo e la premiazione all’ora dell’aperitivo in via Roma alle 19.05. Lo scorso anno la vittoria fu conquistata dall’astigiano Luca Cantamessa insieme a Lisa Bollito su una Peugeot 207 S.2000. Per Cantamessa fu l’inizio di una cavalcata che lo porto a vincere il titolo italiano di Coppa Italia.