SI SONO SVOLTE LE FORMALITA’ DEL 2° RALLY RACE stasera il via con la prova spettacolo domenica mattina le grandi prove speciali pubblicata on line le classifiche in tempo reale

ot 206 A6). Gli equipaggi che saliranno sul palco allestito in centro a Voghera saranno quindi 69.

 

Lorenzo Valmori, in coppia con Gabriele Bianchi con il numero 54 sulle portiere, hanno cambiato in sede di verifica la classe alla loro Renaul Clio che risulta ora iscritta in classe N3 e che prenderà il via tra gli equipaggi con i numeri 45 e 46.

Tre gli equipaggi che hanno visto una variazione di navigatore: “Nonnonico” sarà ora navigato da Dario Bigazzi ; Alan Regazzo sarà affiancato da Gianluca De Giacomi e ad Omar Rossi sarà Martina Rampuzzi a leggere le note.

Prima della partenza, fissata per le 20.31, gli equipaggi hanno avuto modo di testare le vetture da gara su un tratto chiuso alla circolazione appositamente predisposto dalla Team Cars 2006.

“Non mi nascondo dietro un dito, sono qui, nella gara di casa per fare bene” ha esordito uno dei sicuri protagonisti della seconda edizione del Rally Race, Massimiliano Brega che dalla sua ha sicuramente una grande conoscenza del percorso. “L’organizzazione ha predisposto prove molto tecniche dove conta la conoscenza delle strade ed il piede destro”.

Anche Lorenzo Martinotti, in coppia con Simona Forlino, spera di fare bene nella gara di casa. “Abito vicino alla quarta prova speciale, forse la più insidiosa a detta di molti, e spero di condurre una bella gara” ha esordito Lorenzo, mentre Simona ha aggiunto: “Siamo carichi e la nostra Renault Clio S1600 ha risposto benissimo durante lo shake down quindi siamo pronti a partire al meglio”.

Pierluigi Davico, navigato da Fabio Berisonzi, spera nel bel tempo nella giornata di domani: “E’ dal 2005 che non corro con la pioggia e spero che domani esca il sole anche perché le prove sarebbero già insidiose così”.

Sono qui, invece, per testare le loro Renault Clio R3C sia Roberto Vescovi, che lo scorso anno ha spadroneggiato nel trofeo Twingo organizzato nel campionato IRC, sia Corrado Pinzano che la prossima settimana parteciperà al Rally del Gomitolo di Lana con la stessa vettura.

Tanta voglia di divertirsi per l’unico equipaggio iscritto in classe R3T: Roberto “Bobo” Benazzo e Gianpaolo Francalanci prenderanno il via a bordo di una piccola Fiat 500 Abarth. “Abbiamo corso tutto lo scorso anno nel campionato IRC con una vettura R3T, ma la 500 con il cambio sequenziale è ancora più una vettura da corsa” ha commentato il driver piemontese. “Non abbiamo mai provato la macchina prima di oggi e non abbiamo fatto lo shake down, quindi la prima prova speciale al circuito di Castelletto di Branduzzo ci servirà per instaurare il giusto fealing con la vettura”.

Il programma della manifestazione prevede ora la partenza dal centro di Voghera, in ordine decrescente di numero, dalle 20.31 quando l’Opel Kadett GTE di Antonio Madama si presenterà al pubblico per ricevere i dovuti applausi.

Gli equipaggi si dirigeranno quindi all’autodromo di Castelletto di Branduzzo dove dovranno effettuare i primi 5,90 km cronometrati prima di ritornare a Voghera per il riordino notturno.

Exit mobile version