Volterra, 21 aprile 2018
Giacomo Costenaro navigato da Justin Bardini su Skoda Fabia R5 con due prove speciali vinte è sempre stato in cima alla classifica e ha preso il comando definitivo, anche se con distacchi risicati, nella terza prova speciale. Dietro di lui la lotta è continuata con Ceccoli, Taddei e Bettega che si sono avvicendati nelle posizioni alte della classifica. Alla fine con un ultimo passaggio tiratissimo Taddei-Gaspari (Skoda Fabia R5) è riuscito a concludere secondo sopravanzando uno scatenato Daniele Ceccoli, con alle note l’esperto Piercarlo Capolongo, primo tra i piloti Raceday che ha vinto la seconda prova speciale.
Sesto Bresolin-Pollet Peugeot 208 R5, che dopo un ottimo inizio, hanno vinto il primo passaggio in prova, sono poi scivolati indietro, mantenendo comunque sempre un buon passo.
Noni assoluti e vincitori della decima stagione del Challenge Raceday Rally Terra Cobbe-Turco sulla per loro poco usuale Skoda Fabia R5. Cobbe-Turco sono alla loro seconda vittoria consecutiva nel Raceday.
Ha chiudere la top ten Alessandro Nerobutto – Mattia Menegazzo Peugeot 208 R2B che hanno disputato una gara in crescendo e vinto la classifica dedicata al prestigioso Peugeot Competition Raceday, seguiti da Morgantini-Oretti (Peugeot 205 Rallye) e da Gasperoni Casadei (Peugeot 106).
In serata si sono tenute le premiazioni finali del Challenge Raceday Rally Terra.
Come sempre importante l’appoggio degli sponsor della serie: DHL, OMP, Pirelli, Repsol e D6 Group.