Si conclude a Verona il Trofeo Abarth 124 rally Selenia
- Passerella per Fabrizio Andolfi Jr. già matematicamente campione italiano R-GT e del Trofeo Abarth 124 rally Selenia.
- Al via anche il forte pilota siciliano Andrea Nucita e il giovanissimo Andrea Modanesi, vincitore della categoria Under 23.
- Rally Italia Talent in gara con un’Abarth 500 R3T affidata ai migliori Over 35.
- Nella Repubblica Ceca esordio dell’Abarth 124 rally del Team Agrotec.
Dopo la bella tripletta ottenuta nel Rally Roma Capitale, prova italiana del Campionato Internazionale FIA R-GT, le tre Abarth 124 rally del team Bernini Rally disputano questo fine settimana a Verona il Rally 2 Valli, ultima gara del Campionato Italiano Rally e del Trofeo Abarth 124 rally Selenia, che parte venerdì 13 ottobre dalla città scaligera.
Il ligure Fabrizio Andolfi Jr., che corre con Elia Ungaro, è già matematicamente vincitore del Trofeo Abarth 124 rally Selenia e del Campionato Italiano R.GT, in una stagione che lo ha visto dominare in modo assoluto, con 6 successi nelle 6 gare disputate, oltre alla vittoria extra campionato ottenuta nel Rally San Marino su fondo sterrato.
Al Rally 2 Valli sarà presente anche il siciliano Andrea Nucita, con Marco Vozzo, che aveva ben impressionato per le prestazioni assolute ottenute nel Rally Roma Capitale, al suo esordio al volante dell’Abarth 124 rally.
Il terzo equipaggio al via è formato dai giovanissimi Andrea Modanesi, con Andrea Albertini, primo nella classifica riservata agli Under 23.
Alla gara veronese è iscritto, al volante di un’Abarth 500 R3T, l’equipaggio vincitore della categoria Over 35 di Rally Italia Talent formato da Nicola Schileo e Gianguido Furnari.
Il Rally 2 Valli parte da Verona alle ore 18 di venerdì 13 ottobre per disputare la prima prova speciale sulle strade cittadine della collina. Sabato la prima tappa con partenza alle ore 7,31 e arrivo alle 19,30 dopo 7 prove speciali. Domenica la conclusione con partenza alle ore 7,00 e arrivo alle 17,30 dopo altre 8 frazioni cronometrate. Il percorso, tutto su asfalto, è lungo 605 km.
Sabato 14 ottobre fa il suo esordio nella Repubblica Ceca l’Abarth 124 rally del Team Agrotec Abarth condotta da Martin Rada e Jugas Jaroslav, che partecipa al Rally Vsetin. Un collaudo in vista della prossima stagione durante il quale la spider italiana sarà tra le protagoniste assolute nei campionati della Repubblica Ceca.
Torino, 12 ottobre 2017