SI APRONO LE ISCRIZIONI AL 6° RALLY DELLA CIOCIARIA
Sabato 21 settembre il via della gara con le prime due prove speciali
La ripresa dopo la pausa vacanziera, propone una nuova edizione del Rally della Ciociaria (21/22 settembre). La voglia di rally è tanta, la gara che ripropone lo stesso scenario della passata edizione, con qualche piccola variazione, aprirà le iscrizioni martedì 20 agosto.
Quando ormai manca poco al semaforo verde della prima sfida con il cronometro, già si respira forte il sapore di una gara che ha riscoperto e riportato in vita le prove speciali fra le più belle della storia del rally del centro sud che animerà l’intera Valle del Liri.
Sarà ancora una volta la città di Isola del Liri ad ospitare le verifiche tecniche e sportive, unitamente al quartier generale della competizione (direzione gara, segreteria, centro classiche e sala stampa), con partenza e arrivo in Via Roma.
La manifestazione organizzata dalla HP Sport con il supporto di tanti appassionati locali, torna dunque alla ribalta con i suoi nove comuni (Isola del Liri, Monte san Giovanni Campano, Arpino, Arce, Santopadre, Fontana Liri, Rocca d’Arce, Veroli) interessati dalla competizione. “E’ giusto che una manifestazione venga proposta in un territorio che ha una lunga tradizione sportiva e che mette in campo tutte le proprie forze per far sì che tutti possano vivere due belle giornate di sport, apprezzare la bellezza dei luoghi ed assaporarne i prodotti tipici” – affermano in coro i rappresentanti di HP Sport – la nostra manifestazione, per la sua vastità di territorio è soprattutto un ottimo volano per l’economia territoriale”.
Il periodo per inviare le richieste di iscrizione terminerà una settimana prima della gara, e dopo pochi giorni si conosceranno i nomi dei protagonisti.
Non trapela alcuna notizia dal quartier generale dell’organizzazione sulle novità e partecipanti, ma radio box fa sapere che in tanti hanno chiesto informazioni sulla gara e su queste basi sembra che saranno molti gli equipaggi al via con le vetture da assoluto, a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto nel corso di questi anni dalla struttura organizzatrice.
La giornata di sabato 21 settembre sarà molto intensa ed inizierà al mattino con le verifiche sportive e tecniche, seguite dallo shakedown, il test con le vetture da gara. Il Rally scatterà nel tardo pomeriggio di sabato con i concorrenti che affronteranno subito la prova di Monte San Giovanni Campano (da ripetere due volte), prima del riordino notturno.
Domenica mattina, gli equipaggi si sfideranno sulle restanti prove speciali: ‘Isola-Arpino’, ‘Fontana Liri’ e la lunga, quanto impegnativa “piesse” della ‘Bagnara’, prova che attraversa ben tre comuni e che può cambiare tutto. Info sui canali social della gara: www.rallydellaciociaria.com – facebook. Archiviato il Rally della Ciociaria, la struttura di HP Sport sarà nuovamente impegnata per l’organizzazione della seconda edizione del ‘Rally della Provincia di Frosinone’, gara che si presenterà con molte novità, tra queste la data, infatti la competizione fissata il 9/10 novembre, vista la concomitanza con la partita in casa del Frosinone Calcio con il Chievo Verona subirà una variazione: verrà anticipata al 2/3 novembre quando il Frosinone sarà impegnato fuori casa con il Cittadella, oppure posticipata nel week end del 16/17 novembre, data in cui i campionati di calcio sono fermi per via dell’impegno delle Nazionali.