SI ACCENDONO I MOTORI Conto alla rovescia per la nona edizione del Rally del Moscato Carosso cerca il bis – Tocco internazionale con gli equipaggi Ford Abu Dhabi on line classifiche in tempo reale ed elenco iscritti

SI ACCENDONO I MOTORI

Conto alla rovescia per la nona edizione del Rally del Moscato

Carosso cerca il bis – Tocco internazionale con gli equipaggi Ford Abu Dhabi

Per tutte le News e gli iscritti clicca qui per la classifica in tempo reale clicca qui

– Otto prove speciali – Si parte Domenica 4 Luglio alle ore 8.00 – Arrivo 18.35

Il conto alla rovescia è iniziato. Con la presentazione alla stampa che si è svolta venerdì 25 Giugno la nona edizione del Rally del Moscato è pronta a raccontare un’altro emozionante capitolo fra i vigneti e le colline di Cesare Pavese a cavallo fra le province di Asti e Cuneo. La gara organizzata dalla 991 Racing è valida per il quinto appuntamento del Challenge Rally Piemonte 2010 Come di consueto a cornice del Rally Moderno prenderanno il via dal cuore di Santo Stefano Belbo anche le vetture partecipanti al Rally Storico.

Tutto inizia Sabato 3 Luglio con  le verifiche Tecniche e Sportive e lo Shake Down allestito su un tratto di strada di circa due chilometri nel territorio di Santo Stefano.. Il via della gara Domenica alle ore 8.01 dalla pedana allestita nella piazza principale. Si inizia con la prova di Robini , un tratto già visto in passato quando questa gara era una Ronde. Lo start nei pressi del ristorante “La Bossolasca” . Tra i punti più spettacolari l’inversione verso frazione “Laghetto”. Secondo tratto a Cossano Belbo rinnovata rispetto all’edizione 2009 nella parte finale. Questa è la prova più lunga di tutta la gara. Il trittico di prove si chiude con Pezzolo. Completamente nuova rispetto al passato, da segnalare una spettacolare inversione davanti al Santuario nell’abitato di Todocco. L’arrivo alle 18.35 con la cerimonia di premiazione sul palco.

C’è grande attesa anche per scoprire i protagonisti fra i quali c’è un motivato Andrea Carosso. Il driver astigiano ha partecipato nello scorso week-end al Rally Delle Valli Imperiesi con l’unico obiettivo di effettuare dei test a bordo della Peugeot 207 Super 2000 con la quale tenterà di bissare il successo del 2009. Di sicuro si sa che questa edizione del moscato ha una spiccata impronta internazionale con la presenza di tre equipaggi del Team Abu Dhabi al via con le Ford Fiesta R2 che hanno scelto le strade della Langa cuneese per effettuare alcuni test su asfalto in vista degli impegni nel campionato del mondo Junior. Oltre a loro anche un equipaggio tedesco al via su una Fiat Punto.

Questi gli orari di gara:

Partenza : Santo Stefano Belbo – Domenica 5 Luglio  ore 08.01

PS 1/        Robini                 Ore 8.14 – 18.05

PS 2/4/6   Cossano Belbo   Ore 9.37 – 12.48 – 15.59

PS 3/5/7   Pezzolo              Ore 10.25 – 13.36 – 16.47

Arrivo Finale                      Ore 18.35

Exit mobile version