S.Sebastiano Curone (Al)- La provincia di Alessandria ha un nuovo “bambino”; parliamo di rally ovviamente: il fiocco azzurro spetta al Rally Sprint del Giarolo, gara che si svolgerà domani in Val Curone, zona a confine con Liguria, Lombardia ed Emilia Romagna già teatro del mitico rally “Quattro Regioni”.
La nascita di questa nuova gara è frutto della collaborazione tra Valenza Motori e ProRally, due scuderie che hanno voluto unire sport a turismo e valorizzazione delle bontà locali. Così, se Riordino e Parco Assistenza si svolgeranno a Volpedo, cittadina che diede i natali al Pellizza, autore del celebre dipinto “Il quarto stato”mentre le prove speciali saranno indicate con i nomi delle prelibatezze della zona: “Salame Nobile del Giarolo”, “Formaggio Montebore” e “Vino Timorasso”.
Tanta enogastronomia dunque ma anche tanti cavalli motore. Dopo i turni di verifiche tecniche e sportive non partiranno i seguenti equipaggi: numero 6, Paolo Ciuffi- Riccardo Solvetti; numero 7 Claudio Vallino-Tiziana De Sole entrambi iscritti con New Clio R3. Assenti anche il numero 30 Marco Federighi-Massimiliano Bertuccelli (Clio Williams FA7)il numero 75 Giovanni Ferrando – Luca Saccone (Clio Williams FN3) ed il numero 92 Roberto Cipolla-Paolo Maggi (Peugeot 106 A6).
Il rally, interamente su fondo asfaltato, avrà 24 km di stage cronometrati per un totale di 129,90. Il programma vedrà le 127 vetture partire dal ponte sul Curone a S.Sebastiano alle ore 9:01. Ps 1 alle ore 9:16, Ps 2 alle 9:51 e Ps 3 alle 10:26; dopo un riordino di un’ora ed un’assistenza di quaranta minuti a Volpedo, di nuovo il trittico di speciali alle 13:11, 13:46 e 14:21. Prima dell’arrivo, alle 15:31, altro riordino di venti minuti.
CLICCANDO QUI TUTTE LE CLASSIFICHE IN TEMPO REALE
CLICCANDO QUI TUTTE LE CLASSIFICHE IN TEMPO REALE