S.G.B. RALLYE CON POCO FORTUNA AL RONDE DEI PELORITANI

S.G.B. RALLYE CON POCO FORTUNA AL RONDE DEI PELORITANI  La settimana scorsa è andata in scena la 5 edizione del Rally Ronde dei Peloritani, ottimamente organizzata dall'Eagles Racing in collaborazione con il Messina Racing Team. La S.G.B. Rallye si presentava al via con 5 equipaggi, due hanno abbandonato la gara già prima delle verifiche tecniche, il nisseno Roberto Lombardo ha alzato bandiera bianca causa influenza e il messinese Agostino Biondo, un abituè della gara, non ha preso il via in quanto la sua vettura non era pronta.

Gara caratterizzata dalle avverse condizioni atmosferiche che fino a qualche ora prima della partenza hanno reso la prova speciale quasi impraticabile. Anche per questo la prova degli altri 3 equipaggi in gara è stato molto selettiva, tutti fuori dai giochi tranne uno.  Partito subito forte Luca Ferro in coppia con Giuseppe Tirintino si è dovuto arrendere a causa prima di una leggera toccata al posteriore e poi per un cedimento meccanico della sua Peugeot 205 Rally classe FA5. Stessa sorte per Paolo Bettino al via con Marra su una Peugeot 106 di classe A6 non uscito dall'ultimo parco assistenza per problemi irrisolvibili sulla sua vettura. Unico a vedere il traguardo finale l'equipaggio composto da Biagio Natoli Orioles, alla sua seconda gara assoluta, affiancato dall'esperto Ivan Vercelli a bordo di una Peugeot 106 rally, l'inedito duo ha ottenuto un buon settimo posto di classe N2.

Tutti al traguardo, invece, i nostri navigatori impegnati con piloti di altre scuderie: Antonio Pittella con l'ormai inseparabile Andrea Nucita hanno dimostrato di essere velocissimi ottenendo un secondo posto di classe A6 e un 11 posto assoluto, 5 posto fino all'ultima prova dove restano attardati a causa di una foratura. Luigi Aliberto in coppia con Cristian Casella ottiene un buon quinto posto di classe N2 a bordo di una Peugeot 106 Rally, stessa vettura e stesso risultato ma in classe FN1 per Carmelo Passaniti che affiancava il giovane  Andrea De Gregorio.  Nelle fasi del pre-gara è stato presentanto anche il progetto "Con i Giovani X i Giovani", fortemente voluto dal direttivo della scuderia nebroidea e ampiamente supportato da quasi tutti i piloti presenti al via e dagli stessi organizzatori della gara. Il progetto avviato esattamente un anno fa ha l'obiettivo di consentire, soprattutto a chi non ha mai corso in auto, di conoscere il mondo delle gare automobilistiche, finalizzato a far crescere le giovani leve sia da un punto di vista di guida, capacità ed abilità sportive ma anche di impegno, serietà e costanza, qualità utili soprattutto nella vita di tutti i giorni. Tutto questo perchè la S.G.B. Rallye proietta il proprio interesse verso il futuro, oggi concretizzato nei giovani e domani probabilmente in nuovi promettenti piloti e navigatori, con l'obiettivo di consentire un approccio facilitato, sia dal punto di vista sportivo che tecnico, al mondo dell'automobilismo agonistico. Maggiori informazioni sul progetto li trovate sul sito http://www.sgbrally.com
Exit mobile version