SERATA DA CAMPIONI In un’atmosfera quanto mai Natalizia si è svolta a Castelnuovo Garfagnana la premiazione dei vincitori del Peugeot Competition 2009

SERATA DA CAMPIONI

In un’atmosfera quanto mai Natalizia si è svolta a Castelnuovo Garfagnana la premiazione dei vincitori del Peugeot Competition 2009, il trofeo dedicato ai rally che la casa del Leone organizza da ben 29 anni. L’insolita cornice della serata è stata il ristorante da Carlino di cui è proprietaria la famiglia del campione italiano rally 2009 Paolo Andreucci. Oltre al padrone di casa era presente tutto il team ufficiale di Peugeot Italia, e naturalmente la sua compagna e navigatrice Anna Andreussi. Ad accogliere i tanti partecipanti all’evento 2 star d’eccezione: la 207 super 2000 campione d’italia 2008 e 2009 e la 207 rally R3T protagonista del Peugeot Competition. Durante la serata sono stati assegnati una ventina di titoli di specialità ad iniziare dal trofeo rally top conquistato dal parmense Roberto Vescovi. A presentare la serata ed assegnare i premi la responsabile delle relazioni esterne Peugeot Italia Patrizia Sala che ha voluto ricordare il grande impegno della casa del Leone nei rally.

Un impegno che nel 2009 ha portato alla conquista dei titoli italiani costruttori e piloti e per quanto riguarda i trofei, da modo a molti piloti, soprattutto giovani, grazie a premi in denaro e ricambi, di correre e fare esperienza nelle gare nazionali.

Paolo Andreucci è uno degli esempi concreti di quanto i trofei promozionali come il Peugeot Competition possano aiutare la carriera di un pilota.

Partito proprio dai trofei della casa del Leone è cresciuto fino a diventare un professionista e a conquistare ben 4 titoli italiani rally, l’ultimo dei quali, nel 2009, proprio con Peugeot.

L’attività promozionale delle case automobilistiche insomma da un aiuto concreto a chi sogna un domani di diventare un pilota di rally. Tra i vari premiati del Peugeot Competition si contavano già diversi giovani molto interessanti e chissà che tra loro non ci sia il futuro campione italiano.

Exit mobile version