SECONDO e TERZO POSTO PER IL TEAM MOTUS.
Le attese son state mantenute. Il rientro di FORD nel Campionato Italiano Rally dopo ben 18 anni si festeggia con un ottimo secondo posto nella classe R2B grazie alla costanza dell’equipaggio siciliano formato da Luca Costantino e Rosario Siragusano che vedono però sfumare la possibilità, dopo aver condotto la classifica di categoria fino all’ultima prova, di portare sul gradino più alto la propria FIESTA R2 a causa di un inconveniente tecnico. Il duo isolano gioca, quindi, a contenere gli attacchi dei rivali inseguitori confermando cosi anche la seconda posizione nel Campionato italiano Junior R2 , Ben tre le auto messe in gara dalla Motus, oltre al premiato Costantino, alla guida delle altre c’erano il vicentino Matteo Brunello e il piacentino Elia Bossalini sfortunati entrambi per un problema elettrico ma meritevoli di lode avendo portando comunque le Fiesta R2 alla fine della durissima prova, quella del 1000 MIGLIA di Brescia. Dire lode è dire poco, infatti Brunello si piazza comunque al terzo posto in classifica provvisoria, quella dedicata agli under 28 e Bossalini che risolti i problemi riusciva a tenersi dietro tutti i colleghi di categoria in più prove speciali.
Come dubitare, quindi, della nuova organizzazione della Factory molisana MOTUS ITALIA, che vedeva nella propria hospitality il coordinatore sportivo Alberto Zambelli Rain, a dettar strategie il direttore sportivo Max Sghedoni, alla supervisione tecnica Max Prighel, i vertici FORD ITALIA rappresentati dal Dott. Alessio Franco che non risparmiava elogi a tutto il Team.
A Brescia presente anche Andrea Navarra a seguire lo Junior Team dispensando loro consigli e dritte su come superare tutte le difficoltà, ma è tanta davvero tanta l’attesa per il campionissimo cesenate che porterà al debutto la FIESTA SUPER 2000 targata FORD-MOTUS.
Tante le attenzioni del pubblico verso le Fiesta R2 non solo nei parchi assistenza ma anche sulle classifiche dove hanno primeggiato su Citroen C2 Max , Fiat 500 Abarth , Renault Twingo e spesso le si potevano trovare davanti alle più blasonate e potenti Clio R3 andando cosi a formare un bilancio positivo per questa prima prova del Campionato Italiano Rally.
FORD Fiesta R2 si conferma già ai vertici di categoria.