Seconda vittoria assoluta stagionale per la scuderia Provincia Granda Rally Club giunge dalla Lombardia, precisamente da Volta Mantovana (MN) dove Sabato 5 si è svolta la tredicesima edizione del Rallysprint dei Colli Morenici con la vittoria di Vallino

La seconda vittoria assoluta stagionale per la scuderia Provincia Granda Rally Club giunge dalla Lombardia, precisamente da Volta Mantovana (MN) dove Sabato 5 si è svolta la tredicesima edizione del Rallysprint dei Colli Morenici, che ha visto come vincitore assoluto l’equipaggio formato da Claudio Vallino e Tiziana Desole, in gara con la Renault New Clio R3 del team bergamasco GMA Competition-Poker3 Corse.

La vittoria della gara è maturata già nel primo giro di prove speciali, al termine del quale la coppia aveva accumulato un vantaggio di oltre cinque secondi. Nel secondo giro, Vallino ha saggiamente amministrato il vantaggio senza attaccare più del dovuto, per non correre troppi rischi sulle velocissime ed insidiose strade della bassa padana. Ciò nonostante, il distacco sui diretti inseguitori è ancora aumentato, fino agli 8 secondi e 9 decimi finali, con i quali Vallino-Desole hanno avuto la meglio sul secondo equipaggio classificato CiresolaDusi. “Siamo naturalmente molto contenti per questa vittoria, ottenuta in una gara a cui partecipavamo per la prima volta.” – dice il pilota raggiunto telefonicamente al termine della gara –  “Queste strade sono, per tipologia, molto diverse da quelle su cui corriamo abitualmente nelle nostre zone, qui si trovano spesso dei tratti velocissimi, intervallati da bivi a novanta gradi, si transita vicino a dei canali, una minima distrazione può essere fatale. Per quanto riguarda la macchina è stata perfetta, non abbiamo avuto il minimo problema meccanico. Ringrazio la mia navigatrice Tiziana Desole, preziosa e precisa come sempre”.

La vittoria di questa gara riscatta in parte la stagione fin quì sfortunata dell’equipaggio piemontese e costituisce una buona “ricarica” per il morale in vista dei prossimi impegni agonistici. “Sicuramente saremo al via del Rallysprint di Bagnolo, che è un po’ la mia gara di casa ed ho già vinto per due volte, ma stiamo valutando anche altre gare a cui prendere parte”.

Exit mobile version