SCR MotorSport una domenica due successi Due sono i successi in questa domenica di marzo per la scuderia SCR MotorSport : La classe R3C al Rally Riviera Ligure e il gruppo allo slalom di Badalucco.

SCR MotorSport una domenica due successi

Due sono i successi in questa domenica di marzo per la scuderia SCR MotorSport : La classe R3C al Rally Riviera Ligure e il gruppo allo slalom di Badalucco.

Davide Storace e Luca Costantini (Clio R3C) collezionano un quinto posto assoluto e primo di classe alla competizione che faceva capo a  Sportorno; In una sfida che ha visto parecchi pretendenti al titolo la zampata finale del presidente, e del suo navigatore, permetto alla Clio, sapientemente seguita dalla Gima  Autosport, di sopraffare l’agguerrita concorrenza.

Paolo Tuo e Andrea Casalini portano a casa la coppa del secondo di classe e la soddisfazione di un ottavo posto assoluto, alcuni problemi di gomme non permetto all’equipaggio di esprimersi al meglio.

Luca Garra e Marco Torterolo non si dicono soddisfatti della loro prestazione che comunque li vede dodicesimi assoluti e quarti di classe R3C, posizione di tutto rispetto visto il livello delle forze in campo.

Marco Strata e Danilo Roggerone (Roger2) si ritirano sull’ultima P.S. per la  ripetuta foratura di un pneumatico; La loro giornata non è partita bene ed è finita peggio, lo sfilamento di un manicotto della turbina fa perdere al Lancer parecchi minuti dopo di che le forature “chiudono le danze” per Strata e Roger2 in questa domenica densa di sfortuna.

Dino Cosso e “Drusilla” (al secolo Sivia Aru) abbandonano la carovana all’inizio del 3 tratto cronometrato, rottura meccanica, mentre erano al quinti posto di gruppo e terzo di classe.

Giornata no anche per Claudio Faraci e Veronica Lertora (205 FA5), la seconda piazza di classe non rispecchia quello che è il vero valore di del pilota genovese.

“Ringrazio la Gima per la professionalità con cui segue la mia vettura – il presidente SCR MotorSport, Davide Storace, così si esprime a fine giornata –  la cura e competenza di questo team mi ha permesso, pur con il motore 2008 (da leggere “senza KIT 2009), di “giocarmela” con piloti veloci e determinati, alcuni dei quali con vetture già aggiornate; Questo rende ancora più soddisfacente il risultato finale di questo Riviera.

La soddisfazione è ancora maggiore per il livello alto di avversari che ho trovato in questa manifestazione, la lotta serrata che ho ingaggiato con le altre Clio è stata molto divertente e stimolante si preannuncia una stagione all’insegna della “guerra”. Con gli avversari/amici del’R3”

Ancora soddisfazioni per l’SCR per la conquista della seconda posizione nella speciale classifica riservata alle scuderie, risultato ottenuto con il contributo di tutti i piloti che vengo ufficialmente ringraziati.

Davide Laconi e il suo 106 , che ritorna in veste N1, percorrono l’autostrada dei fiori con il sorriso sulle labbra per la vittoria di classe, gruppo, e under 23.

Il  giovane pilota, come del resta aveva fatto per la passata stagione, si presenta determinato al battesimo di questa stagione 2010, e, come è solito fare, mette tutta la sua grinta e perizia nell’affrontare la a tecnica e veloce prova architettata dalla scuderia di Molinari.

Exit mobile version