La Casa ceca sta recitando un ruolo da protagonista sugli spettacolari sterrati della Repubblica del Titano, che fanno da cornice alla sfida tra i piloti dell’Intercontinental Rally Challenge.
Dopo la prima giornata di gara, che ha visto gli equipaggi affrontare quattro prove speciali e un’inedita prova spettacolo su asfalto, Umberto Scandola e Guido D’Amore si trovano in terza posizione, mentre in testa alla classifica c’è Andreas Mikkelsen su Fabia S2000.
Autori di una prestazione di alto livello, i portacolori del Team ŠKODA Italia Motorsport sono partiti in maniera convincente, facendo segnare il secondo tempo nella PS1 “Sestino 1”, alle spalle del tedesco Wiegand, e mantenendosi in linea con i migliori anche in occasione delle altre tre prove speciali.
Dopo la prova spettacolo, chiusa con il quarto crono assoluto, Scandola è a 9,6” dal capoclassifica provvisorio. “È stata senz’altro una giornata positiva” commenta il pilota veronese. “Nonostante un problema tecnico, la Fabia S2000 sta rispondendo bene. Per il momento siamo soddisfatti, ora dobbiamo rimanere concentrati per affrontare nel migliore dei modi le prove di domani: è una gara decisamente impegnativa”.