La rincorsa alla leadership, della quinta tappa del CIR 2013, è iniziata dalla prima prova speciale, la “Casteldelci”. Uno scratch, che ha regolato in poco tempo gli altri pretendenti dell’appuntamento nella Repubblica del Titano.
Scandola-D’Amore si sono poi confermati nei due passaggi del tratto di “Sant’Agata Feltria” e sulla ripetizione di “Rofelle”. Un susseguirsi di vittorie in prova, che ha avuto il suo culmine nella speciale spettacolo di “San Marino”. Un tratto interamente cittadino, completamente su asfalto, percorso due volte.
Una giornata di gara, che ha visto Umberto Scandola lottare testa a testa con uno degli avversari più diretti per la sfida al titolo. Ennesima conferma di un campionato ricco e variegato, che non lesina spettacolo agli spettatori.
Con il tempo di 1:21’51.1, va così in archivio la prima tappa del Rally San Marino. Una parte di gara sempre in testa alla classifica assoluta, con sei speciali vinte.
La seconda tappa di domani prevede solo due prove speciali, la “Sestino”, che verrà percorsa due volte. Gli ultimi 38,66 chilometri di tratti cronometrati, che sanciranno il trionfatore dell’ultimo appuntamento su terra del CIR edizione 2013.