Scandola-D’Amore al rally Coppa Città di Lucca con la Hyundai i20 R5
Scandola-D’Amore al rally Coppa Città di Lucca con la Hyundai i20 R5
•Gara test per Hyundai Rally Team Italia alla vigilia del Campionato Italiano ed Europeo
•Umberto Scandola e Guido D’Amore tornano in gara 6 mesi dopo il Rally di Monte Carlo
•Appuntamento il 17-18 luglio nello storico rally di zona giunto alla 55° edizione
Settimo di Pescantina (Vr)– Riprende questo fine settimana la stagione sportiva di Umberto Scandola e Guido D’Amore con la 55^ edizione del Rally Città di Lucca–Coppa Ville Lucchesi. Hyundai Rally Team Italia ha deciso di correre questo rally, valevole per la Coppa Rally di Zona, in preparazione dell’imminente esordio stagionale nel Campionato Italiano Rally e del FIA European Rally Championship al Rally di Roma Capitale.
“In comune accordo con il team e con Hyundai Motorsport Customer Racing abbiamo deciso di correre una gara nazionale in preparazione dei prossimi appuntamenti internazionali. Affrontare un rally impegnativo come il Città di Lucca avrà il duplice ruolo di test e sarà un valido allenamento per me e per tutta la squadra, a distanza di sei mesi dall’ultima volta che io e Guido abbiamo messo il casco al Rally di Monte Carlo” racconta Umberto Scandola (a sinistra nella foto con Guido D’Amore).
“È un rally che non ho mai disputato, ma mi hanno parlato molto bene delle prove speciali e sarà interessante confrontarci con i forti piloti locali che hanno dominato su queste strade negli ultimi anni. Indubbiamente non avremo obiettivi particolari di risultato, bensì di provare alcune soluzioni di assetto e di pneumatici Michelin in previsione del Rally di Roma Capitale della prossima settimana. Non vogliamo lasciare nulla al caso e per questo abbiamo deciso assieme a mio fratello Riccardo di ritornare a respirare l’adrenalina di una corsa vera, sempre con il massimo impegno ma con un pelo di pressione in meno sulle spalle”.
Il 55° Rally Città di Lucca–Coppa Ville Lucchesi prende il via sabato 18 luglio alle ore 12.31 dalla Fiera di Lucca dove ritornerà nella stessa
giornata alle ore 21.00, dopo aver proposto 6 prove speciali (tre da ripetere due volte) per un totale di 60 km cronometrati su 266 km complessivi.