› L’equipaggio di ŠKODA Italia Motorsport in testa alla classifica provvisoria
› 5 successi sulle 7 prove speciali in programma
› Una gara avvincente, lotta sul filo dei secondi
Grazie a una prestazione maiuscola, Umberto Scandola e Guido D’Amore chiudono la prima tappa del Rally San Martino di Castrozza e Primiero, sesta gara del Campionato Italiano Rally, al comando della classifica con 4”3 di margine sull’equipaggio Andreucci-Andreussi.
I portacolori del Team ŠKODA Italia Motorsport, su Fabia S2000, sono stati protagonisti sin dai primi chilometri di una sfida avvincente e giocata sul filo dei secondi. Scandola ha fatto segnare il miglior tempo in 5 delle 7 prove speciali in programma.
“Le sensazioni sono state buone fin dal via, ma nel corso della giornata abbiamo lavorato ulteriormente sull’assetto della Fabia S2000” spiega Scandola. Gli interventi effettuati durante l’assistenza si sono rivelati decisivi e hanno consentito al pilota veronese di rimontare lo svantaggio iniziale.
Scandola e D’Amore sono passati in testa grazie agli ottimi tempi registrati sulla Gobbera 3 e la Sagron 3. Una performance di primo piano in chiusura di giornata, nel corso della prova spettacolo disputata in notturna, ha consentito all’equipaggio ŠKODA di portare il proprio vantaggio a 4”3,
“Per il momento siamo soddisfatti” commenta Umberto Scandola al termine della prima tappa. “La Fabia ha un ottimo set-up e le Michelin sono molto performanti. Oggi è andata bene, ma domani sarà dura. Siamo fiduciosi: il lavoro svolto nelle scorse settimane in collaborazione con la Casa Madre sta dando i frutti sperati e abbiamo dimostrato di essere competitivi grazie a una vettura molto ben bilanciata”.
Il Rally San Martino riprenderà domani mattina. Quattro le prove speciali in programma, la cerimonia di arrivo è prevista per le ore 17.30
San Martino di Castrozza (Trento), 14 settembre 2012