SARANNO DUE LE FINALI DI COPPA ITALIA
Il Rally Taormina Messina, in programma il 13 ed il 14 novembre, ed il Rally di Proserpina, in calendario per il 27 e 28 novembre, indicheranno i vincitori della Coppa Italia 2009.
Saranno due gare siciliane, il Rally Taormina Messina, in programma il 13 ed il 14 novembre, ed il Rally di Proserpina , in calendario per il 27 e il 28 novembre, ad indicare i vincitori della Coppa Italia 2009.
A seguito delle defezioni di due dei tre rally precedentemente indicati come finali, l’Oltrepò Pavese ed il Rally del Molise, il Comitato Esecutivo di Aci Csai ha deciso di affiancare al Rally di Proserpina, rimasta come unica gara in calendario come finale di Coppa Italia, anche il Rally Taormina Messina, gara che mantiene anche la sua validità come ultima prova del Trofeo Rally Asfalto a coeff. 1.5.
Quest’ultima gara, non disputatasi causa la tragedia che ha colpito la provincia di Messina nei giorni scorsi, è stata spostata al 13 e 14 novembre.
Fra qualche giorno si apriranno le iscrizioni ma, nel frattempo, sono state prese le seguenti decisioni. Pur trattandosi di una gara valida anche per il Trofeo Rally Asfalto, solo per i finalisti della Coppa Italia, la tassa di iscrizione alla gara sarà equiparata a quella delle finali di Coppa Italia.
Gli altri partecipanti alla gara del Trofeo Rally Asfalto saranno trasparenti ai fini dell’assegnazione dei punteggi di Coppa Italia. Il Rally Taormina Messina non sarà quindi valido per il Challenge di Zona.
Il Rally di Proserpina verrà considerata prova discriminante in caso di parità di punteggio dopo le due gare.