manti.
Domenica il tuning ha lasciato il posto all’ormai tradizionale e sempre apprezzato raduno di vetture Lancia Delta organizzato dal club valsusino Delta1One. Nello spazio adiacente l’area esibizioni è stato come ogni anno allestito il parco assistenza e quello espositivo con punti di ristoro per gli spettatori e numerosi stand che mettevano in esposizione gadget, capi di abbigliamento ed altri prodotti di varia natura, inerenti all’ambiente automobilistico. Per i bambini e non solo, è stata allestita un’area giochi con un grande scivolo gonfiabile.
Gli inviati di Radio Vallebelbo 102.200 – 105.100 – 97.700 hanno fatto collegamenti in diretta con interviste ai piloti e al pubblico, in collaborazione con lo speaker storico Tommaso Valinotti. Una breve visita l’ha fatta anche il ventenne cuneese Michele Tassone, fresco vincitore del Trofeo Renault Twingo nel rally “1000 Miglia” di campionato italiano che si è disputato sabato a Brescia. Una curiosità, oltre che una ghiotta novità è l’iniziativa lanciata dalla concessionaria Gino di Cuneo che, con la fantasia stimolata dall’alto numero di spettatori presenti a ogni edizione, nella giornata di domenica dalle 12.30 alle 14.30 ha effettuato un test drive con pilota per far provare al maggior numero di persone le 500 Abarth in conformazione sport e ben 150 ne hanno aderito. Durante la gara sono stati spenti i motori ed osservato un minuto di silenzio in memoria del navigatore Ilvo Beltrando, mancato a 40 anni per un malore dopo il Rally delle Vali Piacentine di due settimana fa. i La giornata si è conclusa poco dopo le 18, con premi per tutti i partecipanti.
Un grazie dal Comitato organizzatore a Enti, Associazioni, Privati, Aziende e Mezzi di comunicazione che con il loro aiuto hanno contribuito al successo dell’evento