Sabato, 4 settembre 2010, nello splendido entroterra ligure, si svolgerà la 5° edizione del Rally Raduno di Rondanina

In Rally

5° RALLY RADUNO RONDANINA

Sabato, 4 settembre 2010, nello splendido entroterra ligure, si svolgerà la 5° edizione del Rally Raduno di Rondanina. La manifestazione tipicamente rallistica, ma non competitiva, è organizzata da BRT MotorSport, sotto l’egida CSAI-CONI e con il patrocinio del Comune di Rondanina (Ge) e della Comunità Montana Alta Val Trebbia, ed è dedicata alle auto d’epoca sportive e da competizione.

Il Rally Raduno Rondanina, con il raggiungimento del primo importante traguardo, e dopo il successo ottenuto nella precedente edizione, presenta delle importanti novità che lo rendono ancora più esclusivo. Con quest’edizione, gli organizzatori intendono invitare, i partecipanti, oltre che a prender parte al Rally Raduno, a trascorrere l’intero fine settimana in uno dei punti più belli dell’entroterra ligure, ricco di percorsi panoramici e con diversi punti di sosta attrezzati nel verde, e con la possibilità di soggiornare anche nel rinnovato Rifugio Escursionistico di Rondanina.

L’accoglienza avrà luogo nel centro di Rondanina a partire dalle 8,30 e, nel corso della mattinata, sarà possibile visitare il Museo della Flora e della Fauna del Parco Naturale dell’Antola e la più antica chiesa della val Trebbia, dedicata a San Nicola di Bari, figura famosa anche al di fuori del mondo cristiano perché ha dato origine al mito di Santa Claus (o Klaus), meglio noto in Italia come Babbo Natale.

Alle 14,15, la prima vettura prenderà il via del Rally e, dopo il primo tratto di prova spettacolo, con strada chiusa al traffico, aiutati dal “radar” fornito dall’organizzazione, i partecipanti raggiungeranno il lago del Brugneto, un lago costituito da un bacino artificiale sui cui versanti si snodano itinerari naturalistici fluviali e lacustri punteggiati di aree di avvistamento del daino, del lupo e del cinghiale.

Dopo un breve ristoro a Rettezzo, alla seconda prova spettacolo seguirà la terza prova quindi il rientro a Rondanina, dove, dopo le premiazioni di rito, è prevista la cena.

Il costo dell’iscrizione, che deve pervenire entro il 15 agosto, è di € 60 (esclusa la quota pranzo di € 20 a persona).

A chi si iscrive prima del 30 luglio 2010 e ai gruppi di almeno 5 equipaggi appartenenti allo stesso Club sarà riservato lo sconto del 20%. È prevista l’assistenza meccanica con recupero mezzi e un servizio fotografico professionale dell’agenzia Rally Immagine di Omar Rossi.

Per informazioni: Emanuele cell. 328-2009227, Italo cell. 333-3959257, sito web www.ricambirossocorsa.it, e-mail: iscrizioni@brt-motorsport.it

You may also read!

SI PROFILA UN GRANDE SUCCESSO IL RADUNO PER FESTEGGIARE IL 50° RALLY TEAM 971

SI PROFILA UN GRANDE SUCCESSO IL RADUNO PER FESTEGGIARE IL 50° RALLY TEAM 971 Sono oltre ottanta le adesioni per

Read More...

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha fatto il “pieno” di adesioni

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha fatto il “pieno” di adesioni Sabato sera presentazione e sfilata per il centro degli

Read More...

L’EDIZIONE DEI 110 ANNI DI EICMA E’ DA RECORD!

di maurizio ferrero. La sei giorni dell’Edizione numero 81 dell’Esposizione internazionale delle due ruote, quella che ha celebrato i 110

Read More...

Mobile Sliding Menu