Sabato 1 e Domenica 2 Agosto si è svolto il 25° Rally della Lanterna, valido per il Trofeo Rally Asfalto e per il Challenge Rallies Zona 3, con partenza ed arrivo dal centro del capoluogo ligure. due erano del Provincia Granda Rally Club

Provincia Granda Rally Club – Rally della Lanterna

 

 

Sabato 1 e Domenica 2 Agosto si è svolto il 25° Rally della Lanterna, valido per il Trofeo Rally Asfalto e per il Challenge Rallies Zona 3, con partenza ed arrivo dal centro del capoluogo ligure. Due, fra i 75 iscritti, erano gli equipaggi portacolori della scuderia Provincia Granda Rally Club.

Diciannovesimo posto assoluto, decimo di Classe R3 per Patrick Gagliasso e Mario Ressia, alla loro prima partecipazione alla gara ligure, a bordo della Renault Clio R3 della Gima Autosport. “La gara è andata nel complesso bene, la vettura è stata perfetta, non abbiamo avuto nessun problema meccanico” – ha detto il pilota al termine della gara – “qualche problema ce lo siamo creati da soli, durante le prime tre prove Mario ha accusato un leggero malessere, fortunatamente poi passato e la seconda prova speciale l’abbiamo corsa senza interfono. Senza questi inconvenienti qualcosa di meglio avremmo potuto fare. Queste strade su cui abbiamo corso per la prima volta sono bellissime ma anche molto faticose, non concedono un attimo di respiro. La gara è bella, molto ben organizzata, inoltre correre di notte ha sempre un fascino particolare”. La stagione del pilota di Poirino proseguirà, quasi sicuramente, con la partecipazione al Rally Valli Cuneesi in programma nel secondo fine settimana di Settembre, sempre con la vettura del team Gima.

Diversa sorte è toccata, invece, all’ equipaggio locale formato da Alessandro Multari ed Alessandro Mattioda. Una brutta uscita di strada nel corso della terza prova speciale, fortunatamente senza conseguenze, mette fine alla loro promettente gara, dopo che nella seconda prova speciale avevano realizzato un ottimo tempo, con la loro Peugeot 106 GTI.

 

Exit mobile version