Ronde Valli Imperiesi: Andrea Tomaino ha buoni propositi
Riecco Andrea Tomaino. Dopo il ritiro al rally Città di Torriglia, per una foratura a seguito di un taglio in curva, e la mancata partecipazione, per problemi di motore, al Lanterna, nel tentativo di chiudere positivamente una stagione agonistica sfortunata, il pilota genovese sarà al via della Ronde delle Valli Imperiesi, prevista per il 31 ottobre e 1 novembre. Il portacolori della scuderia Racing for Genova sarà alla guida della sua Citroën C2 Super 1600 ed avrà al suo fianco il fido Alessandro Venzano.
“Abbiamo saltato il Lanterna proprio per rifare il motore – osserva Andrea Tomaino – ora la vettura è a posto ed è giunto il momento di raccogliere qualche risultato. Siamo fermi da maggio, il ritmo non sarà subito esaltante ma credo che qualcosa di buono si possa fare. Ovviamente, ci proveremo. Cercando di capire rapidamente questo mezzo che, avendolo utilizzato solo per una trentina di km, i 20 che ho fatto a Torriglia e lo slalom dei Giovi, per me è ancora tutto da scoprire. Come sempre, cercheremo di interpretare l’impegno alla nostra maniera, ossia con un avvio abbastanza prudente che preluda però ad un ritmo di gara sempre più crescente”.
Non è da escludere che, dopo la partecipazione alla Ronde delle Valli Imperiesi, Andrea Tomaino decida di chiudere la stagione alla Ronde di Natale, su cui però gravano ancora dubbi organizzativi.