RONDE VAL D’ORCIA: POWER CAR TEAM SFIORA IL PODIO CON BATISTINI E LA 207 S2000
Il pilota livornese rallentato da una foratura a metà gara. In evidenza anche le New Clio R3 affidate a Ruggeri e Bizzozzero, entrambi a segno nei quartieri alti della classifica di classe.
POWER CAR TEAM ha sfiorato il podio assoluto alla Ronde della Val d’Orcia, terzo appuntamento della serie Raceday di Ronde su terra. La tappa, corsa nella bassa Toscana, in Val d’Orcia appunto, aveva come base Radicofani (Siena) ed ha visto i colori della squadra scledense ancora in evidenza sia nella classifica assoluta che nella classe R3C. Quarto posto assoluto per il toscano di Livorno Daniele Batistini, che ha proseguito la sua opera di affinamento feeling con la Peugeot 207 S2000.
Sfruttando al massimo la sua perizia sulla terra, Batistini è stato tra i grandi protagonisti della ronde, sempre siglando riscontri cronometrici di alto livello. Batistini ha pagata cara una foratura durante la seconda delle quattro tornate previste, quella che gli ha precluso definitivamente la possibilità di un risultato migliore che, tempi alla mano, era alla sua portata.
Sotto la bandiera a scacchi della gara organizzata dalla Scuderia Balestrero sono transitate anche le due Renault New Clio Sport affidate rispettivamente per David Bizzozzero e Cesare Massimo Ruggeri.
Per entrambi si è trattato di un impegno di spessore che ha regalato a POWER CAR TEAM nuove soddisfazioni. Ruggeri ha chiuso terzo di Classe R3C, confermando un notevole miglioramento di sensazioni alla guida della New Clio e Bizzozzero, alle prime armi su strade bianche, ha finito quarto di classe, facendo vedere notevoli progressi in un contesto comunque molto competitivo.
nella foto: Batistini (Bettiol)