Due sono stati gli equipaggi della scuderia cuneese che, Domenica 7 Febbraio hanno preso parte al 1° Rally Ronde di Andora, con partenza ed arrivo nell’omonima cittadina della Riviera Ligure. La gara è stata però fermata al termine della seconda delle quattro prove speciali in programma. La decisione di sospendere la manifestazione è stata presa dagli organizzatori, in segno di lutto, dopo aver appreso la notizia dell’incidente che è costato la vita al C.T. della Nazionale Italiana Ciclismo, Franco Ballerini.
Altro buon risultato per i genovesi Alessandro Multari e Matteo Zanardi che, a soli sette giorni dalla vittoria di classe alla Ronde della Val d’ Orcia, ottengono un buon ventunesimo posto assoluto, primo di Classe A6 e primo di Gruppo A; nonostante un “dritto” senza conseguenze nel corso del primo passaggio, riescono a vincere la classe d’appartenenza per 2 secondi e 7/10, davanti alla coppia Vigo-Zaglia, alla loro seconda gara in carriera.
Buona gara per la giovane promessa piemontese Damiano Defilippi, navigato da Daniele Araspi, sceso in Liguria per provare la Fiat Grande Punto JTD del team piacentino Essediauto. Dopo un primo passaggio di necessario “apprendimento” della vettura, durante il quale faceva segnare il 40° tempo assoluto, nel corso del secondo abbassava di ben 12 secondi il tempo precedente, riuscendo così a risalire alcune posizioni in classifica generale, piazzandosi così al 35° posto assoluto e “forzatamente” primo di Classe R3D, in qualità di unico partente