RONDE DI ALBENGA 98 VETTURE AL VIA Partito alle 19.01 Domenica quattro passaggi dal bivio per Onzo fino ad Arnasco Arrivo alle ore 16.40. Ino Corona parte con il numero 1 sulla Peugeot 307 Word Rally Car on line la classifica in tempo reale

RONDE DI ALBENGA 98 VETTURE AL VIA

Partito alle 19.01 – Domenica  quattro passaggi dal bivio per Onzo fino ad Arnasco..

Arrivo alle ore 16.40.-  Ino Corona parte con il numero 1 sulla Peugeot 307 Word Rally Car

ON LINE LA CLASSIFICA IN TEMPO REALE CLICCANDO QUI

Sono novantotto le vetture che hanno regolarmente verificato e che alle 19.01 in punto hanno preso il via per la 5° edizione della Ronde di Albenga. Con il numero 1 Gioacchino Corona in gara con Marco Gagliardi sulla Peugeot 307 della Scr Motorsport . Il driver di Villafaraldi al rientro dopo un periodo di stop dovuto a problemi fisici non nasconde la sua voglia di vittoria. “Guido per la prima volta la 307 e spero di raggiungere subito un buon feeling. Ci teniamo a vincere questa gara”. Alle sue spalle il savonese Stefano Romagnoli al via con Valentina Rossi su una Skoda Fabia Wrc anch’egli deciso a far bene sulle strade del ponente ingauno. Fra le novità di questa edizione il rientro alle competizioni dopo dieci anni di assenza per Giancarlo Porro, papà di Paolo Porro protagonista del Trofeo Rally Asfalto. Il comasco sarà in gara con Paolo Cargnelutti sulla Ford Focus abitualmente usata dal figlio.

Da non sottovalutare le vetture della classe Super 2000 dove sono al via Mauro Moreno e Andrea Demonte idoli locali (Moreno è di Albenga ndr) a bordo della Peugeot 207  con i colori Dagda Sport. Con una vettura identica anche i bresciani Gianpietro Atolli e Stefano Botticini mentre i savonese Francesco Genovese e Umberto Tesi saranno in gara su una Foat Punto. Nella classe Super 1.6 spicca la presenza di Danilo Ameglio e Massimo Marinotto i quali lasciata momentaneamente la Peugeot 106 saranno al via con la performante 206. Nella stessa classe al via anche Franscesco Aragno e Rocco Romano entrambi sulle Renault  Clio. In Gruppo N sfida fra il piemontese Mondino e l’imperiese Leporace..

Dopo la cerimonia di partenza la gara scatterà alle 7.32 quando gli equipaggi usciranno dal riordino notturn. La prima prova scatterà alle ore 8.27. Gli altri orari: 10.58, 13.29, 16.00. L’arrivo finale alle ore 16.40 sempre sul lungo mare Andrea Doria con la cerimonia di premiazione. Fra le iniziative collaterali vale la pena citare quella promossa dalla Pro Loco di Vendone. In frazione Leuso a circa sette chilometri dal via della prova verrà allestito un punto ristoro al coperto in un tratto molto spettacolare. Nella pausa fra le prove speciali questo punto sarà raggiunto da una navetta.

Exit mobile version