Roberto Rossi al 34° Rally 1000 Miglia sulla Renault Clio R3
Mancano poche ore al debutto ufficiale di Roberto Rossi sulla nuovissima Renault Clio R3 della scuderia PA Racing. Primo appuntamento per il pilota, unico porta colori ufficiale della Polizia di Stato nel settore rally, sarà il 34° Rally 1000 Miglia, che si svolgerà dal 22 al 24 aprile prossimi.
La prestigiosa competizione lombarda, che, oltre ad aprire il calendario del Campionato Italiano e del Campionato Europeo Rally, accoglierà il debutto del Trofeo Clio R3 Top, rappresenta l’avvio ufficiale della stagione agonistica di Roberto Rossi, che nell’occasione sarà affiancato dall’esperienza della brava navigatrice bresciana Giulia Busseni, nel Gruppo R3 ed in competizione con avversari di tutto rispetto, fra cui l’ex campione italiano Andrea Dallavilla. Rossi, soddisfatto delle caratteristiche tecniche della sua nuova R3, una tra le vetture più competitive del campionato, e dell’ottimo affiatamento con Giulia Busseni, grande amica ed ottima navigatrice, si dice ottimista sulle aspettative del trofeo che sta per iniziare e che lo vedrà protagonista di sei differenti appuntamenti fino a novembre 2010.
Con l’inizio ufficiale delle gare di questa stagione, inoltre, oltre ad essere testimonial del brand Rally Extreme (www.rally-extreme.com), nuovo marchio di prodotti studiati per chi ama il mondo delle corse, Roberto Rossi, avrà al suo fianco in gara e in allenamento anche un importante alleato, il Cool – t (www.cool-t.eu), nuovo ed efficace dispositivo studiato per aiutare sportivi e non ad affrontare in maniera migliore il caldo e quindi a concentrarsi meglio nelle competizioni.
Lo start del 1000 Miglia, rally che vedrà la partecipazione di alcuni fra i migliori piloti d’Europa e d’Italia della specialità, è previsto per il pomeriggio di giovedì 22 aprile della centralissima piazza della Vittoria di Brescia, stesso luogo dove la tre giorni di gare terminerà sabato 24 aprile.