Roberto Rossi al 2° Rally Ronde delle Pertiche e della Valsabbia
Fuori programma per Roberto Rossi e Giulia Busseni, che sabato 31 luglio e domenica 1 agosto parteciperanno, sempre a bordo della Renault Clio R3 e supportati dal team della scuderia PA Racing, al 2° Rally Ronde delle Pertiche e della Valsabbia.
Dopo il 44° Rally del Salento e in attesa del 46° Rally del Friuli e Alpi Orientali, Rossi e compagni si concentrano su test e regolazioni della vettura, al fine di ottimizzarne gli assetti in previsione del rally di settembre, tappa del Trofeo Clio R3 Top, e lo fanno prendendo parte a competizioni non previste nel programma ufficializzato ad inizio anno.
“Affronteremo questa gara come un test – ha affermato il pilota, unico porta colori ufficiale della Polizia di Stato nel settore rally – Il nostro obiettivo è ottimizzare la vettura attraverso gli adattamenti e le necessarie regolazioni, senza prendere troppo sul serio la classifica finale. Stiamo lavorando assiduamente per migliorare la macchina ed essere maggiormente pronti ad affrontare la prossima sfida e, se ne avremo la possibilità, fisseremo anche altri test nel periodo che precederà il Rally del Friuli e Alpi Orientali. Il Rally Ronde delle Pertiche e della Valsabbia è una prova storica delle gare bresciane, ed è un percorso che ben conosco e ho già avuto modo di affrontare”.
Gara completamente diurna, il Ronde bresciano sarà probabilmente una competizione molto calda visto il periodo dell’anno in cui si corre. Si inizierà sabato 31 luglio con le verifiche tecniche e le ricognizioni autorizzate, mentre la gara vera e propria entrerà nel vivo domenica 1 agosto con inizio alle ore 7.30, partenza e arrivo nella piazza del Comune di Prevalle.