Alberto Cerqui, due volte quarto in Austria, si presenta sul tracciato fiorentino deciso a confermarsi tra i pretendenti al titolo. Il giovane pilota bresciano del team Ebimotors è attualmente terzo in classifica con 43 punti, a sole sei lunghezze dal leader Giraudi e con una vittoria già all’attivo nell’evento inaugurale di Misano.
Il round del Mugello, valido anche per la Porsche Carrera Cup France, proporrà anche un’inedita sfida con oltre quaranta piloti al via: per ciascuna gara verranno stile due distinte classifiche nazionali che attribuiranno i punti per i due campionati, mentre il vincitore della classifica assoluta sarà invitato a partecipare alla gara che Porsche organizzerà in occasione della 24 Ore di Le Mans 2014.
Alberto Cerqui:
“Ho già corso diverse volte al Mugello e il ricordo più bello è legato alla doppia vittoria del 2011 nel Superstars. In questa occasione sia io che la squadra arriviamo in Toscana determinati a puntare a risultati importanti per la classifica: il podio in una delle due gare sarà il nostro primo obiettivo, ma sarebbe bello poter vincere anche la classifica assoluta e quindi la sfida con i piloti del campionato francese. La presenza di un numero elevato di vetture renderà la qualifica ancor più determinante, per cui sarà basilare massimizzare la performance sul giro singolo, oltre che sul passo gara& quot;.
Il programma del weekend
Sabato 6 Luglio 2013
09.45 – 10.15: Prove libere 1
12.30 – 13.00: Prove libere 2
17.05 – 18.10: Prove ufficiali
Domenica 7 Luglio 2013
09.50: Gara 1
15.40: Gara 2
Le due gare saranno trasmesse in diretta da Sportitalia 2 e in streaming web sul sito ufficiale della Porsche Carrera Cup Italia, www.carreracupitalia.it.