RALLYE INTERNATIONAL DU VALAIS Tre Citroën C2 R2 Max “made in Brescia“ al via in Svizzera
Brescia, 27 ottobre 2009
Dopo la positiva esperienza oltralpe in occasione del Rallye Antibes di due settimane fa nell’ambito dell’iniziativa Citroën Racing Trophy promossa dalla Casa francese, ben tre Citroën C2 R2 Max allestite nel workshop di Brescia / San Polo dai tecnici del Team Vieffecorse saranno nuovamente al via di una gara valida per il Campionato Europeo Rally FIA, affidate per l’occasione a tre validissimi equipaggi svizzeri che lotteranno per il primato di categoria R2.
L’impegnativa trasferta in Svizzera è stata definita in sinergia con la struttura tecnica del Team Tre Antenne Auto con sede a Mendrisio (Canton Ticino): le vetture Vieffecorse sono state infatti affidate ai tecnici del Team svizzero, che opereranno – in collaborazione con quelli bresciani – la supervisione e l’assistenza meccanica delle “tuttoavanti” francesi nel corso della gara. A condurre le tre Citroën C2 R2 Max “made in Brescia” nell’ultima prova della serie continentale saranno gli equipaggi locali A. Galli – M. Vozzo (Scuderia Zero4 Più), P. Vagli – S. Mangili (Scuderia Zero4 Più) e M. Burri – A. Clemence (Ecurie des Ordons): dovranno vedersela con altre undici C2 R2 provenienti da più Nazioni europee, tutte schierate al via nell’ambito del programma di promozione del Trofeo monomarca Citroën Racing Trophy Suisse che si disputerà il prossimo anno nell’ambito delle gare valide per il Campionato Rally Svizzero.
Il programma della gara, che avrà il suo fulcro a Martigny (Cantone Vallese), prevede verifiche, shakedown e disputa delle prime tre Prove Speciali (tre differenti, per complessivi 30 km.) nella giornata di giovedì 29. La gara proseguirà venerdì 30 con ulteriori sette P.S. (tre differenti da ripetere due volte ed una da percorrere in una sola occasione, per complessivi 130 km.) e si concluderà sabato 31 dopo la disputa di altre otto Prove (di nuovo tre differenti da ripetere due volte ed una da percorrere in una sola occasione, per ulteriori 115 km. di tratti cronometrati). L’arrivo è fissato presso le strutture del CERM di Martigny alle ore 17.30 dello stesso giorno.