Con la gara ai piedi della Val dAyas si riaccende la lunga tradizione di corse su strada nella Valle dAosta. Lappuntamento è per il 1-2 settembre con un rally nazionale, aperto anche alle auto storiche e alla Regolarità Sport. Ma non saranno solo sfide al cronometro. Venerdì sera cena allaperto per le stradine del centro storico di Verrès, mentre altre iniziative sono in via di definizione
La struttura della gara è ormai definita nei minimi particolari afferma Alessandro Meneghetti anche se, ovviamente, preferiamo divulgarli un po alla volta. La gara entrerà nel vivo martedì 1 agosto con laperura delle iscrizioni, e venerdì 1 settembre si svolgeranno a Verrès le verifiche sportive e tecniche, oltre allo Shakedown. Mentre sabato 2 settembre, allombra del castello medievale, scatterà il rally che si concluderà in serata. Alla manifestazione saranno ammesse le auto storiche (che affronteranno per prime le prove speciali), laauto moderne e i partecipanti alla Regolarità Sport.
La bellezza dei luoghi, il supporto dellACI-Automobile Club Aosta, la disponibilità dellAssessorato Turismo e Sport della Regione Valle dAosta e del Comune di Verrès, permetteranno di trasformare levento in una grande festa che coinvolgerà tutti i partecipanti: piloti, navigatori, meccanici e tifosi. Già venerdì sera, grazie alla Pro-Loco di Verrès, si svolgerà una cena allaperto nelle vie del centro della cittadina, in una suggestiva location di altri tempi. La macchina organizzativa del Rallye des Alpes-du Mont Blanc è ben avviata. Adesso attendiamo che si accendano i motori.
Ufficio Stampa
Per informazioni info@autosportpromotion.it +39 345 8190358
Sito di riferimento http://www.autosportpromotion.it