E’ stata una gara non facile nella nuova tipologia tutta di giorno, tranne il prologo del venerdì, con la prova spettacolo corsa alla luce dei fari supplementari.
Ha finalmente visto il traguardo la Porsche 911 RSR Gruppo 4 di Oreste Pasetto e Battista Brunetti i quali, grazie ad una prestazione convincente e alla raggiunta affidabilità del mezzo, hanno colto una soddisfacente quarta posizione nell’assoluta e la terza sia nella classe che nel 2° Raggruppamento alle spalle di piloti velocissimi quali Negri e Da Zanche.
Gara regolare e senza sbavature anche per Silvano Pasetto, fratello di Oreste, che ben coadiuvato da Giuseppe Morelli ha portato la Porsche 911 S 2.5 Gruppo 4 alla vittoria nella classe di appartenenza grazie ad una prestazione che ha valso loro anche la nona posizione nella classifica globale, un gradino più su rispetto alla posizione conquistata da Luisa Zumelli e Paola Valmassoi le quali, dopo il rientro al Piancavallo dello scorso giugno, hanno ripreso il loro passo aggiudicandosi classe e la classifica femminile alla guida della Porsche 911 S 2.0 Gruppo 4.
Nel prossimo fine settimana un poker di iscritti di prestigio andrà ad affrontare il primo impegno su fondo sterrato del Campionato Europeo: l’atteso San Marino Rally che si correrà nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 luglio. Con la Lancia Rally 037 “Pedro” ed Emanuele Baldaccini contano di rifarsi della sfortunata prestazione di Ypres nella quale hanno dimostrato comunque di superare le difficoltà con grinta e tenacia. Sugli sterrati di casa vorrà sicuramente ben figurare Graziano Muccioli che correrà con la Porsche 911 RSR Gruppo 4 affiancato da Luisa Zumelli che lascerà il volante per il quaderno delle note.
Dopo la sfortunata esperienza del Piancavallo torna in gara Giuseppe Bosurgi con la Ferrari 308 GTB Gruppo 4, sempre in coppia con Francesco Granata; la quarta vettura, sicuramente molto interessante, è la Citroen Visa “Mille Piste” 4×4 che sarà condotta dal francese Patrick Canavese in coppia con Marco Barale.
L’appuntamento è nella Repubblica di San Marino per le operazioni di verifica a partire dal pomeriggio di venerdì 12; prima tappa sabato 13, seconda tappa e premiazioni domenica 14 luglio.