Rally ZeroSette volante ma sfortunata sia sopra la “Collina” che nelle “Miniere”

ZeroSette volante ma sfortunata sia sopra la “Collina” che nelle “Miniere

CASTELNUOVO DON BOSCO (AT) – Piove, piove pesante come il piombo con gocce di rabbia sul fine settimana ZeroSette Racing che ha attraversato momenti esaltanti per chiudere con delusione. “Non siamo assolutamente delusi dai nostri equipaggi” commenta il team manager Gianni Craveri, “ma siamo inferociti con il destino che ci ha privato di due risultati che potevano essere ottimi”.

Al 7° Rally Sprint della Collina, Ivano Rosso-Diego Pattarino partono con piede giusto ottenendo con la loro Clio RS il secondo tempo di Classe N3 sulla difficile ed impegnativa prima prova, quella di Aramengo. La seconda prova è meno fortunata. Un testacoda a meta speciale fa pagare dazio ai portacolori della Zerosette Racing, che comunque non si scoraggiano e sanno che in condizioni difficili, sotto un vero diluvio, possono navigare meglio degli avversari.

Ed in effetti sulla corta Marentino volano, segnano il 15° tempo assoluto, migliori della loro classe distanziando di 5”, il più veloce avversario. E così Ivano Rosso si ritrova a condurre le danze al riposo di metà gara forte di una 17esima posizione assoluta e soprattutto di un vantaggio di ben 3”8 sul secondo di classe.

Il secondo passaggio ad Aramengo è poco favorevole e soprattutto prologo dell’uscita di strada che sarebbe avvenuta nella prova successiva, con una sbandata decisa che fa sbattere il retrotreno contro il rail, piegando il ponte costringendo Rosso-Pattarino ad un mesto ritiro mentre avrebbero ancora potuto ambire ad una posizione sul podio.

Ancora più cocente, se vogliamo, il ritiro di Andrea Guagnini-Ramona Alpegiani che nella casalinga Ronde delle Miniere, a Piacenza, hanno concluso il primo passaggio in 11esima posizione assoluta, mescolando in classifica la loro piccola Peugeot 106 N2 alle ben più potenti e performanti WRC ed alla S2000. Poi il cambio ha detto stop ed a Guagnini non è rimasta altra strada che la via di casa anticipata.

Exit mobile version