Rally Valle D’Aosta doppio impegno per il Team D’Ambra

Rally Valle D’Aosta doppio impegno per il Team D’Ambra


Doppio impegno per il Team D’Ambra nel 39esimo Rally della Valle D’Aosta, prima prova del Trofeo Rally Asfalto, che porta una Fiat Grande Punto Abarth S 2000 ed una Renault New Clio. 

La prima è una evoluzione 2009 ed è dotata della trasmissione X Trac che sarà portata in gara da Alessio Pisi e Fulvio Florean. Il pilota imperiese già vincitore del Trofeo Abarth Oro Diesel 2007 ha recentemente ottenuto la sua prima vittoria assoluta imponendosi, con questa vettura del Team D’Ambra, nell’8° Rally Riviera Ligure al termine di una gara molto difficile e combattuta.

La Fiat Grande Punto Abarth S 2000 è reduce da due successi consecutivi, il Rally Mille Miglia con Giandomenico Basso ed il Rally Barocco Ibleo con Maurizio Ciffo

La Renault New Clio sarà invece della partita nella classe R 3 con i fratelli Andrea e Marco Sala recenti vincitori, proprio con la Grande Punto S 2000, della gara di casa, la Ronde di Cirié.

Entrambi gli equipaggi puntano al successo di classe ed a buon piazzamento in un’assoluta da Wrc. Pisi in particolare conta a portarsi a casa punti pesanti per la classifica del campionato di classe a cui punta, la Coppa Csai Super 2000. 

Agguerrita come consuetudine la classe R 3 del Trofeo Clio, campionato sempre molto combattuto ed ambito in cui i Sala hanno tutti i numeri per ben figurare con un’auto che già conoscono e con la quale hanno partecipato al Rally di Montecarlo dove hanno fatto bene fino ai problemi causati dalla trappola della neve.

Exit mobile version