Milano, 24 Febbraio 2009 – Alberto Pirelli ideatore, insieme al figlio Nicolò e alla Scuderia Friuli ACU Competizioni, di Raceday
Ronde Terra, ha deciso di istituire un premio dedicato a tutti i piloti che si sono iscritti ad entrambe le stagioni della serie.
E’ un premio davvero speciale che verrà estratto a sorte tra tutti i piloti che, iscrivendosi ad entrambe queste due prime stagioni, hanno contribuito a far affermare l’idea di questa serie di rally invernali su terra che si sta sempre più consolidando, e a darle continuità.
Il premio consiste in un viaggio per due persone per seguire il Rally Turchia (16-18 Aprile), quarto appuntamento del Campionato del Mondo Rally 2010.
Il vincitore potrà vivere questa gara seguendo da vicino i protagonisti del Mondiale, come si preparano per affrontare le prove
speciali di una delle gare più impegnative del campionato, seguire le evoluzioni dei più grandi campioni, scoprire i segreti delle vetture WRC e vivere esperienze all’interno dell’organizzazione WRC, Pirelli e di alcuni team ufficiali.
Alberto Pirelli ci spiega come è nata l’idea di questo premio:
“L’idea di istituire questo premio un po’ particolare, fa parte della filosofia dalla quale è nata Raceday Ronde Terra, cioè
premiare il più possibile i piloti che vi partecipano. A conferma di questa impostazione, abbiamo verificato che tra i piloti che hanno partecipato sia alla prima sia alla seconda edizione di Raceday, il 72 % ha ricevuto premi, pur non tenendo conto di quelli ad estrazione. Quest’anno molti dei piloti che ci avevano dato la loro fiducia iscrivendosi alla prima edizione, si sono iscritti nuovamente e ho pensato che fosse giusto dare un riconoscimento alla loro ‘fedeltà’. Per cui, grazie anche all’appoggio di Pirelli Tyres, abbiamo deciso di dare la possibilità ad uno di questi piloti, tutti terraioli, di vivere da vicino e dall’interno l’emozione di una gara di Campionato del Mondo che si disputa su uno sterrato veramente molto impegnativo”
L’estrazione verrà fatta in occasione della cerimonia di premiazione della Ronde Valtiberina, domenica 7 Marzo p.v.
Per ulteriori informazioni potete visitare il sito www.raceday.it e contattare