Rally Targa Florio quinta assoluta l’Abarth Grande Punto S 2000 D’Ambra
Quinta assoluta al termine di una gara difficile e combattuta l’Abarth Grande Punto S 2000 del Team D’Ambra al Rally Targa Florio.
Sui veloci e scivolosi asfalti delle Madonie con Toto Riolo e Maurizio Marin, ancora una volta grandi protagonisti di questa gara chiude comunque seconda tra le Abarth Grande Punto. Partiti molto bene con il quarto tempo assoluto Riolo e Marin hanno saputo chiudere al terzo posto la seconda speciale conquistando la stessa posizione in classifica generale che hanno poi saputo gestire con abilità. Purtroppo sulla sei, la seconda S. Lucia, Riolo è incorso in un testacoda perdendo ben diciannove secondi, inconveniente che lo ha fatto precipitare al sesto posto. Subito all’attacco ha riconquistato una posizione, e nell’ottava e penultima speciale ha fatto nuovamente segnare il terzo tempo.
Totò Riolo e Maurizio Marin si sono classificati primi tra gli equipaggi siciliani. L’equipaggio vincitore della Targa Florio nel 2002 e 2005 anche per una scelta di gomme non perfettamente indovinata non ha potuto contenere gli attacchi della diretta ed accreditata concorrenza. “Siamo felici di questo risultato, anche se si poteva sperare di più – ha detto Riolo al traguardo – abbiamo dato il massimo, ma la nostra Grande Punto non è una vettura ufficiale, poi alcune scelte potevano essere supportate in modo più opportuno per poter continuare a lottare per il podio. Ho fatto un testacoda nella seconda S. Lucia. Nella Targa sono rimasto senza gomme a metà prova. Non abbiamo mai mollato ed abbiamo fatto del nostro meglio fino alla fine”.